In questa pagina puoi confrontare 53 prezzi per MALVASIA NERA in Veneto, Rovigo. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 15.
San Lorenzo Gran Selezione Docg 2020 - Castello di Ama Castello di Ama San Lorenzo è ottenuto dalle migliori uve provenienti esclusivamente dai vigneti storici. È un vino complesso, espressione delle uve Sangiovese con piccola presenza di Merlot e Malvasia nera. Di intenso colore rosso rubino. Al naso un ampio ventaglio di profumi, Frutta rossa matura, tra cui amarena, more, frutti di bosco. Sentori minerali di grafite e balsamici di liquirizia, menta e ginepro. Di conseguenza al palato è complesso ed ampio. Tannini importanti che si ingentiliscono con il tempo e che assicurano un eccezionale invecchiamento.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Vino D Arcangelo 2021 IGT Salento - Palamà Malvasia Nera di Lecce in purezza, vinificata tradizionalmente, rispettando il vitigno e le potenzialità di questo antico uvaggio.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Ottenuto dal grande autoctono sardo, con l´integrazione di Syrah e Malvasia nera. Coltivati in un campo stabile e poi vinificati separatamente a seguito di una vendemmia tardiva. Un blend unico dove l´unione di valori come la purezza del territorio...
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Salice Salentino “Talò” della cantina pugliese San Marzano è un’etichetta di grande tipicità territoriale, che nasce nel cuore del Salento da un assemblaggio a base di Negroamaro, a cui si aggiunge una piccola percentuale di Malvasia Nera di Brindisi. È il rosso della tradizione, capace di esprimere il volto antico di una viticoltura che affonda le sue radici nella Magna Grecia e che ha saputo conservare un legame profondo con la terra e la cultura del luogo. Perfetta sintesi di vitigni autoctoni e terroir, è un vino solare e mediterraneo, che porta nel calice le migliori tradizioni del Salento. Il “Talò” Salice Salentino è prodotto da San Marzano, una delle cantine più importanti e famose della Puglia. I suoi vini sono lo specchio di uno splendido territorio e del desiderio di valorizzarne le eccellenze attraverso i vitigni autoctoni locali. I vigneti di Negroamaro e di Malvasia Nera di Brindisi si trovano nell’area di San Marzano, a un’altitudine di circa 100 metri sul livello del mare, su terreni pietrosi, composti da argille e sabbie, che poggiano su substrati profondi di rocce calcaree. Al termine della vendemmia, che per solito avviene nella seconda metà di settembre, si procede alla fermentazione a temperatura controllata con lieviti selezionati e a una macerazione sulle bucce della durata di una decina di giorni. Prima di procedere all’imbottigliamento, il vino matura per 6 mesi in barrique di rovere francese. Il rosso Salice Salentino “Talò” di San Marzano è il vino da sempre protagonista delle tavole delle meravigliose terre del Salento. Apprezzato per il suo equilibrio e la sua piacevolezza fruttata, si abbina molto bene ai primi piatti ricchi con ragù di carne, a pasta al forno, a carne alla brace o a grigliate miste. Allo sguardo si presenta con un bel colore rubino brillante con leggere sfumature granato. Il profilo olfattivo è intenso, con profumi di ciliegia, mora, ribes, prugna a polpa rossa, cenni di erbe della macchia mediterranea, morbide sfumature speziate, ricordi iodati e salmastri. Al palato è di media struttura, con tannini eleganti e ben integrati ad aromi fruttati, morbidi e avvolgenti, che conducono a un finale fresco, armonioso e persistente.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il “Selvarossa Terra” è una bellissima interpretazione di Salice Salentino, prodotta dalla cantina pugliese Due Palme solo quando l’annata è davvero eccezionale. Una grande selezione, prima in vigna e poi in cantina, accompagna la produzione di questo taglio, nato da una vendemmia tardiva di Negroamaro e Malvasia Nera. Un’etichetta che dice la sua chiaramente, sia al naso che al palato, dove il tenore del grado alcolico conferisce un alone di calore e intensità al sorso. Ideale come vino da meditazione, ma che può accompagnare anche piatti sostanziosi e strutturati a base di carne e selvaggina. Il “Selvarossa Terra” Salice Salentino Riserva prende forma dall’aggiunta di un 15% di Malvasia Nera alle uve di Negroamaro. Un blend che nasce da vecchi vigneti, dove le piante crescono con l antico sistema ad alberello pugliese all’interno di terreni ricchi di terra rossa e argilla. La vendemmia viene ritardata, e parte delle uve, dopo la raccolta manuale, viene fatta appassire all’interno di fruttai, così da acquisire maggiore spessore, sostanza e struttura. Il mosto fermenta in serbatoi d’acciaio inox a una temperatura controllata. L’affinamento finale si svolge per 12 mesi in barrique di rovere francese e, prima della messa in commercio, il vino affronta un ulteriore periodo di maturazione in vetro. Il Riserva “Selvarossa Terra” di Due Palme si presenta all’occhio con un colore granato, concentrato e profondo, poco penetrabile alla luce. La frutta, soprattutto sotto forma di aromi marmellatosi, si affaccia al naso per prima, impreziosita da rimandi di spezie dolci, cioccolato, tabacco e caffè, dove si avverte anche un sentore dolce, chiaro e nitido di vaniglia. In bocca ha un corpo virtuoso, ricco e imponente, rigoroso nell’offrire una struttura intensa grazie all’ottima lavorazione della grana dei tannini. Il gusto al palato è fresco e caloroso al contempo e la degustazione termina con un finale chilometrico e persistente. Un’etichetta che racconta le grandi ambizioni dei rossi pugliesi, perfetta da assaggiare per comprendere le potenzialità immense del meridione enologico italiano.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Rosae Rosato IGP Salento 2023 - Cantina San Donaci Ottenuto dalla vinificazione in rosato di uve negroamaro e Malvasia Nera. E un vino amabile piacevolmente fresco e brioso. All olfatto emergono intensi sentori di frutta fresca come fragola, ciliegia, melograno, prugna e floreali di rosa selvatica.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Vigneto Bellavista Gran Selezione Docg 2020 - Castello di Ama Il Chianti Classico Vigneto Bellavista è frutto dell assemblaggio di sangiovese 80%25 e malvasia nera 20%25. Quest ultima conferisce al vino un profilo sapido e floreale. Si presenta di colore rosso intenso. Al naso intensi profumi di bacche scure, melograno e note di tabacco. Al palato è avvolgente, succoso e morbido. Un vino persistente, piacevolmente complesso e adatto a lungo invecchiamento.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Salice Salentino Riserva della cantina Produttori di Manduria è un vino rosso morbido e di buona struttura ottenuto da uve principalmente Negroamaro e da una piccola percentuale di uve Malvasia Nera. Le vigne, utilizzate per produrre questo gradevole rosso, hanno un’età media di circa 25 anni e sono allevate con il tradizionale metodo ad alberello pugliese che consente di riparare i grappoli dai forti venti e massimizzare la resa in termini di approvvigionamento di acqua e sali minerali per la vite in periodi di estrema siccità. La cantina, che è una cooperativa che rappresenta ben 400 produttori della zona, dispone di una superficie vitata di ben 900 ettari e mette in atto la “lotta integrata”, ossia una serie di accorgimenti per proteggere le colture e nello stesso tempo ridurre drasticamente l’uso di fitofarmaci dannosi per la vite stessa. Il Riserva Salice Salentino dei Produttori di Manduria viene prodotto con uve, vendemmiate generalmente verso la seconda metà di settembre e pigiadiraspate in cantina per ottenere il mosto atto a essere poi sottoposto a fermentazione alcolica. Dopo la fermentazione, che avviene per alcune settimane in contenitori di acciaio inox a temperatura controllata, il vino viene fatto affinare per minimo due anni di cui circa 6 mesi in botti miste tra barrique e botti grandi di rovere. Si effettua poi il blend delle due varietà e una volta raggiunto l’equilibrio desiderato si procede all’imbottigliamento. Il Salice Salentino Produttori di Manduria si presenta alla vista di un colore rosso rubino con sfumature granate. Al naso compaiono intensi sentori di frutta matura a polpa rossa, tra cui l’amarena e il ribes, note di erbe aromatiche mediterranee, spezie dolci e accenni di tostato e di legno. In bocca è un vino fresco, morbido e piacevole, con un’ottima beva e una buona persistenza giocata su note fruttate e caratteristiche mediterranee.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il ‘Pianelli di Mammi’ è un vino rosso toscano, prodotto dalla cantina artigianale Tanganelli, in grado di associare struttura e dinamicità gustativa. Quest’etichetta è vinificata a partire da Sangiovese, cui sono aggiunte piccole percentuali di Malvasia Nera e Colorino per addolcirne le caratteristiche sensoriali. La lavorazione prevede l’impiego dell’antica tecnica del cosiddetto “governo all’uso toscano”, che consiste nell’aggiunta di mosto da uve leggermente appassite al mosto primario che ha appena terminato la fermentazione, avviandone così una seconda che si prolunga fino a primavera. Riguardo il nome della bottiglia, i “pianelli” sono le strisce di terreno che separano due filari, in altre parole gli interfilari, mentre “Mammi” è una frazione del comune di Castiglion Fiorentino da cui trae il nome l’omonimo vigneto collinare affacciato sulla Val di Chiana. Carlo Tanganelli ‘Pianelli di Mammi’ deriva da un assemblaggio di Sangiovese (85%), Malvasia Nera (10%) e Colorino (5%), coltivati su terreni argillosi a regime biologico. Dopo la vendemmia, il mosto ricavato è posto in botti di legno dove hanno luogo la fermentazione alcolica e quella malolattica grazie, rispettivamente, ai lieviti e ai batteri lattici indigeni. Terminata la trasformazione, si effettua l’addizione di mosto da uve leggermente appassite secondo la pratica del governo all’uso toscano, con la seconda fermentazione alcolica che si prolunga fino a primavera. Il vino matura infine per 6 mesi in vasche d’acciaio prima dell’imbottigliamento. Il ‘Pianelli di Mammi’ di Tanganelli possiede una tonalità rosso rubino intenso. Il bouquet aromatico spazia da profumi di frutti di bosco e ciliegia fino a note di cioccolato e cuoio. Il gusto mostra buon corpo, tannini bilanciati e lunga persistenza. Interpretazione tipica della Toscana, di evocativa ancestralità.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Gattorosso della cantina Sàgona è un vino giovane e fresco, che esprime una piacevole esuberanza fruttata e un’immediata fragranza gustativa. È un rosso di medio corpo, realizzato con una base importante di Sangiovese, a cui si aggiungono altre uve a bacca rossa tradizionalmente coltivate in Toscana: Malvasia Nera, Colorino, Ciliegiolo e Canaiolo. La scelta di utilizzare una vinificazione solo in cemento e acciaio, consente di lasciare in primo piano i caratteri varietali delle uve nella loro vitale e immediata vivacità espressiva. È un vino di grande scorrevolezza e piacevolezza di beva, particolarmente duttile negli abbinamenti a tavola con i piatti saporiti della cucina classica del territorio. Il vino Gattorosso è un’etichetta dal profilo artigianale, che nasce in un piccolo podere dell’aretino. La tenuta Sàgona si trova a Pratomagno, in una splendida e selvaggia zona collinare a un‘altitudine di 500 metri sul livello del mare. Daniele Corrotti gestisce una piccola azienda agricola con 4 ettari di vigne divisi in piccoli appezzamenti e un’osteria con agriturismo. Si tratta di una realtà familiare che lavora ancora con uno spirito contadino e un approccio artigianale al mondo del vino. I vigneti sono condotti nel massimo rispetto dell’ambiente incontaminato, seguendo i principi dell’agricoltura biologica. Le pratiche di cantina sono ridotte al minimo indispensabile, per privilegiare la diretta espressione delle migliori caratteristiche varietali delle uve. Il rosso Gattorosso della cantina toscana Sàgona è la versione moderna del genuino vino quotidiano di una volta. Il sorso facile e di grande piacevolezza, riporta a sensazioni del passato, a vini che privilegiavano il carattere schietto e fruttato. Le fermentazioni si svolgono separatamente per ogni vitigno in vasche di cemento o di acciaio, con utilizzo di soli lieviti indigeni e con un periodo di macerazione sulle bucce di circa 20 giorni. Il vino matura poi per 10 mesi in vasche di cemento e acciaio, prima d’essere messo in bottiglia. Nel calice si presenta con un colore rosso rubino brillante. Al naso esprime aromi fragranti di ciliegia, frutta rossa matura, erbe aromatiche e sfumature speziate. Il sorso è succoso e croccante, con un frutto maturo e ricco, tannini vini e un finale di piacevole freschezza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Puro 2023 IGT Salento - Romaldo Greco Vino rosato da uve malvasia nera 100%25. Di colore rosa chiaro brillante. Al naso intensi profumi ciliegia e frutti di bosco. Accenti minerali. Al palato è fresco e di medio corpo. Aromi di frutta a polpa rossa e una gradevolissima sapidità. Buona persistenza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Pietra Caya 2022 - Cantina San Donaci Ottenuto esclusivamente da Malvasia Nera, è un vino che si caratterizza per la morbidezza e la versatilità negli abbinamenti. All’olfatto emergono sentori di frutti di bosco come fragola, ribes rosso, mora, mirtillo e gelso nero. Grazie alla ridotta presenza di tannini è ideale dall’aperitivo fino a tutto pasto, con formaggi semi-stagionati, primi piatti ripieni a base di carne e zuppa di pesce. Abbinamento ideale: “perfetto con arrosti, brasati, selvaggina e formaggi.”
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Anticaia Rosato Salice Salentino DOP 2023 - Cantina San Donaci Ottenuto dalla vinificazione in rosato di uve negroamaro e Malvasia Nera. E un vino che si caratterizza per freschezza, morbidezza e versatilità. All olfatto emergono intensi sentori di frutta fresca come fragola, ciliegia, melograno, prugna e floreali di rosa selvatica.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
La malvasia nera è un vitigno autoctono italiano coltivato principalmente in diverse regioni del sud del Paese, come la Puglia, la Sicilia e la Calabria. Questo vitigno produce uve di colore scuro e dalla buccia spessa, che conferiscono al vino un caratteristico colore rosso intenso. Il vino prodotto con la malvasia nera è generalmente caratterizzato da un profilo aromatico complesso, con note di frutta rossa, spezie e sottobosco. La malvasia nera viene spesso utilizzata per la produzione di vini da dessert, come il Malvasia di Lipari, un vino liquoroso dolce e avvolgente. Tuttavia, grazie alle sue caratteristiche aromatiche e struttura tannica, la malvasia nera è anche impiegata per la produzione di vini secchi e corposi, che si prestano bene all'invecchiamento in bottiglia. La malvasia nera rappresenta dunque un prodotto di grande interesse per gli amanti del vino alla ricerca di esperienze sensoriali uniche e di vini di qualità provenienti dalle regioni vitivinicole del sud Italia.