In questa pagina puoi confrontare 86 prezzi per MARCELLO in Sicilia, Siracusa. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 10.
DE NIGRIS Mela Madre L ACETO DEL BENESSERE MADRE NATURALE FONTE DI ELEMENTI FUNZIONALI PER L EQUILIBRIO DEL METABOLISMO
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Narrativa
Arenella
#sponsored
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Saggistica
Arenella
#sponsored
DE NIGRIS GLASSA 100% NATURALE Solo con "Aceto Balsamico di Modena IGP" e mosto d uva cotto SENZA Addensanti Zuccheri Aggiunti Coloranti Il prodotto viene ottenuto attraverso un processo di blended del mosto proveniente dalle migliori uve emiliane, cotto lentamente, e Aceto Balsamico di Modena IGP,…
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Stampe
Casa Carpentera
#sponsored
Il "Collina Magica" è un Verdicchio di grande vitalità e piacevolezza che viene prodotto nel cuore dell’anconetano. La tenuta San Marcello, fondata nel 2008 dal progetto di due giovani milanesi alla ricerca della tranquillità della campagna, si è posta dal principio l obiettivo di dare un volto e un’identità al territorio e alle due varietà protagoniste, il Verdicchio e la Lacrima. L’amore dei due giovani per questa terra si è tradotto in un grande rispetto per l’ambiente, adottando un approccio sensibile ed eco-sostenibile per valorizzare i prodotti di questo lembo marchigiano. In questa manciata di ettari coltivati (poco meno di 4), il Verdicchio è accudito e declinato in diverse sfumature. Il Futuro Anteriore è la versione che rimane a contatto brevemente con le bucce e affina solamente in acciaio per estrarre tutta la componente varietale. Le viti del “Collina Magica” sono site a due passi da Jesi, nei pressi della località San Marcello, da cui prende il nome la cantina. I terreni su cui poggiano sono argillosi e calcarei e il clima è mediterraneo e risente delle influenze del mar Adriatico. In vigna si fa uso di preparati a base di piante e alghe in modo da preservare la purezza del territorio. In cantina, le fermentazioni sono spontanee grazie all’opera di lieviti indigeni e l’affinamento avviene in acciaio per alcuni mesi. Il Verdicchio “Collina Magica” si colora di un dorato leggermente scarico e velato per l’assenza di processi di filtrazione e chiarificazione. Svela un profilo aromatico limpido e marino, con note di agrumi, fiori bianchi, frutta bianca, mandorla, sensazioni di acacia e una scia iodata. Al sorso vibra e pulsa freschezza, con una trama scorrevole e molto invitante che richiama un nuovo assaggio. Spensieratezza e libertà in un liquido che sprizza di territorialità!
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Saggistica
Arenella
#sponsored
“Indisciplinato” della Tenuta San Marcello è una versione originale di Verdicchio, che nasce nella zona collinare dell’entroterra di Senigallia, una terra da sempre molto vocata per la coltivazione di questo vitigno autoctono a bacca bianca dalla forte personalità. È un omaggio alla storia del vino e alle sue origini. Si tratta, infatti, di un assemblaggio in cui concorre anche una percentuale di vino vinificato con una macerazione sulle bucce in dolium di terracotta georgiana, una tecnica antica, che permette un’estrazione molto intensa di aromi e profumi. Nasce così un bianco complesso e ricco, che unisce il profilo teso e verticale tipico del Verdicchio, con una tavolozza aromatica densa e sfaccettata. Il bianco “Indisciplinato” è un’etichetta che si affianca alle interpretazioni più classiche del Verdicchio, realizzata da Tenuta San Marcello con il desiderio di proporre un bianco dal volto schietto e genuino, in grado di richiamare alla memoria il gusto del buon vino di una volta. Le vigne di Verdicchio sono coltivate sulle dolci colline in località San Marcello, a pochi chilometri dal comune di Moro d’Alba, a un’altitudine di circa 200 metri sul livello del mare. Il clima e mite e ventilato, grazie alle dolci brezze marine. I terreni, composti da calcare e argille, sono molto adatti al Verdicchio. La gestione agronomica delle vigne si svolge seguendo le regole del protocollo biologico, con utilizzo anche di preparati biodinamici per rafforzare la capacità di resistenza e reazione delle piante agli attacchi patogeni. Dopo la vendemmia, una parte delle uve viene pressata e vinificata in bianco, mentre un 30% è fatto fermentare in dolium di terracotta georgiani, con macerazione sulle bucce. Dopo un periodo di riposo di 8 mesi, si procede all’assemblaggio finale e all’imbottigliamento. Il vino “Indisciplinato” della Tenuta San Marcello è un bianco molto interessante, che offre la ricchezza dei macerati sulle bucce, senza sacrificare le note varietali del vitigno. È un bellissimo compromesso tra un classico vino bianco e un Orange Wine, perfetto punto di equilibrio tra due mondi. Nel calice si presenta di un bellissimo colore giallo dorato intenso, con brillanti riflessi ambrati. All’olfatto conquista con profumi di fiori di campo, ginestra, camomilla, aromi di frutta gialla matura, pesca, mandorla fresca, frutta secca, lievi cenni speziati e minerali. Il sorso è ampio, sfaccettato e succoso, con aromi ricchi e intensi, attraversati da una nitida scia salina. Il finale è profondo e persistente, con una chiusura molto fresca. È molto adatto ad accompagnare piatti di mare importanti, carni bianche delicate e formaggi semi-stagionati.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Saggistica
Bettola del Capitano
#sponsored
Il ‘Cielo Sommerso’ di Tenuta San Marcello è un vino bianco macerato sulle bucce che spicca per ricchezza organolettica e originalità. Questa piccola realtà produttiva delle Marche gestisce meno di 4 ettari di vigneti, situati all’interno del territorio dei Castelli di Jesi, areale vocato alla coltivazione di una delle varietà a bacca bianca più apprezzate d’Italia: il Verdicchio. ‘Cielo Sommerso’ presenta un’interpretazione di questo vitigno nuova e ancestrale allo stesso tempo, che beneficia dell’invecchiamento in anfore georgiane e del prolungato contatto tra il mosto in fermentazione e le bucce. Tenuta San Marcello ‘Cielo Sommerso’ rappresenta un’espressione di Verdicchio in purezza, da vigneti radicati su suolo argilloso-calcareo a circa 290 metri sul livello del mare, allevati a regime biologico certificato adottando anche pratiche di agricoltura biodinamica. Una volta raggiunta la piena maturazione, i grappoli sono vendemmiati a mano e, successivamente, ha luogo la fermentazione alcolica con macerazione sulle bucce. Il vino è quindi invecchiato per circa 9 mesi in anfore georgiane di terracotta (qvevri) e per altri 6 mesi in bottiglia. Lungo l’intero processo di vinificazione la massa non subisce filtrazioni. L’orange wine marchigiano ‘Cielo Sommerso’ di Tenuta San Marcello possiede un colore aranciato dai riflessi ambrati. I profumi richiamano sensazioni di miele, vaniglia, spezie orientali, agrumi canditi ed erbe balsamiche, mentre il gusto risulta vellutato, ricco e sostanzioso, ben bilanciato dall’imponente freschezza, nonché dal leggerissimo e piacevole tannino. Etichetta marchigiana autentica, abile nel reinterpretare il territorio in chiave primordiale senza snaturare l’espressione del vitigno, bensì elevandola.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Saggistica
Bettola del Capitano
#sponsored
Il Lambrusco Marcello Grand Cru Ariola è prodotto con 100% Lambrusco Maestri, coltivato nello stesso anno a 220-300 metri s.l.m., Il nome Ariola deriva da un piccolo corso d acqua che scorre nei pressi di Calicella, vicino all monima azienda. Bottiglia 75 cl
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vinili
Bondife
#sponsored
L’etichetta del “Volatile” di Tenuta San Marcello è quasi un gioco di parole: può descrivere il frizzantino talmente goloso e immediato da finire bevuto in un istante oppure scherzare ammiccando a certe produzioni che lasciano in bottiglia aromi un po’ troppo pungenti e di cui qui non vi è effettivamente traccia. “Volatile” della Tenuta San Marcello è realizzato vinificando con metodo ancestrale la più tipica varietà a bacca bianca locale, allevata senza nessun utilizzo di prodotti chimici di sintesi e con un occhio ai principi dell’agricoltura biodinamica. La cantina ha sede nell’entroterra di Senigallia, ad una altitudine di circa 290 metri sui pendii che guardano verso il mare Adriatico, caratterizzati da suoli fondamentalmente argillosi con diffusa presenza calcarea: sono le terre emerse formatesi in epoche geologiche dalla sedimentazione marina. La vendemmia viene eseguita a mano e le uve sono trasportate in cantina in piccole cassette, per essere diraspate. La pressatura soffice permette di estrarre gli aromi in maniera delicata e il mosto fermenta in vasca d’acciaio in maniera spontanea grazie al lavoro dei lieviti indigeni: raggiunto il residuo zuccherino ottimale il vino viene imbottigliato, concludendo la fermentazione alcolica sigillato dal tappo a corona e sviluppando la caratteristica effervescenza. L’utilizzo dell’anidride solforosa è ridotto ai minimi termine, mentre non si eseguono manipolazioni come filtrazioni, chiarifiche o stabilizzazioni. “Volatile” realizzato dalla Tenuta San Marcello veste un colore giallo paglierino squillante, con riflessi dorati e una spuma ricca e persistente. L’olfatto è caratterizzato da profumi tipici e immediati, come il richiamo al mosto d’uva e al lievito di birra, che si fondono alle fragranze da panificio e a note di frutta a polpa bianca e fiori campestri. Il sorso è una esplosione annunciata di allegria e mostra una grande scorrevolezza e bevibilità: la freschezza pungente è l’elemento chiave dell’assaggio, ben integrata dal carattere avvolgente e lievemente ruvido dei lieviti in sospensione, mentre i richiami citrini e fruttati lasciano al palato una sensazione tonificante. La chiusura è un sottile rimando alla mineralità del varietale. Un metodo ancestrale sincero e fatto per essere bevuto, ogni volta che si ha sete: più che abbinarsi ad un piatto specifico, accompagna molto bene l’attività in cucina!
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vinili
Bondife
#sponsored
Il Lambrusco Spumante “Marcello Millesimato” è la punta di diamante della cantina emiliana Ariola, prodotto esclusivamente per l alta ristorazione. È prodotto con il vitigno Lambrusco Mastri e spumantizzato con il Metodo Martinotti, in modo da conservare tutta la fragranza e la freschezza fruttata dell’uva. È un rosso leggero e brioso, dalla beva facile e vivace, perfetto compagno di tavola per accompagnare un tagliere di salumi o i piatti tipici della ricca cucina emiliana. Lo Spumante “Marcello Millesimato” è un Lambrusco che nasce nella tenuta Ariola, una realtà fondata nel secondo dopoguerra che si trova a Calicella di Pilastro, in provincia di Parma. Le vigne sono coltivate nella dolce zona collinare preappenninica, a un’altitudine compresa tra i 220 e i 300 metri sul livello del mare. Le esposizioni soleggiate e i terreni di matrice argillo-limosa, sono da secoli l’habitat ideale per il Lambrusco, vero vitigno simbolo di questa regione. L’attento lavoro agronomico nella gestione dei vigneti e le basse rese, permettono di ottenere uve di alta qualità, con un profilo aromatico ricco e intenso. Al termine della vendemmia, le uve sono trasportate in cantina, dove si procede a una seconda selezione dei migliori grappoli da avviare alla vinificazione. La fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio. Dopo un breve periodo d’affinamento, i vini base sono trasferiti in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione con il Metodo Martinotti o Charmat che si protrae per 6 mesi. Il “Marcello Millesimato” di Ariola è un grande Lambrusco emiliano, l’etichetta che meglio rappresenta la tradizione del territorio e le migliori caratteristiche del vitigno. Nel calice si presenta con un colore roso porpora, con una delicata spuma dalle sfumature violacee. All’olfatto sprigiona aromi intensi di violetta, mirtillo, mora, fragoline di bosco su un sottofondo delicatamente speziato. Il sorso è di una piacevolezza appagante, con un frutto croccante e un finale vivace, fresco e sapido, dotato di lieve residuo zuccherino che lo rende morbido e piacevole.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Narrativa
Arenella
#sponsored
CASACETO PLUS - Descrizione Salviette multisuperfici igienizzanti a base di aceto di alcol. Tessuto ultra resistente. Rimuove germi e batteri. Senza risciacquo. Detergente ipoallergenico con soli ingredienti naturali. Agisce in modo meccanico con la rimozione di germi e batteri. Modalità d uso 1. S…
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Libri antichi e da collezione
Casa Margitello
#sponsored
Il prodotto "Marcello" è un programma software innovativo e all'avanguardia progettato per ottimizzare la gestione aziendale e migliorare l'efficienza operativa. Questo software offre una vasta gamma di funzionalità, tra cui gestione delle risorse umane, contabilità, gestione delle vendite, gestione degli acquisti e molto altro. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e user-friendly, "Marcello" consente agli utenti di monitorare e gestire tutte le attività aziendali in modo rapido ed efficiente. Inoltre, "Marcello" integra funzionalità avanzate di analisi dei dati e di generazione di report, consentendo agli utenti di ottenere una panoramica dettagliata delle performance aziendali e identificare eventuali aree di miglioramento. Grazie alla sua flessibilità e personalizzazione, questo software è adatto a qualsiasi tipo di azienda, dalle piccole imprese alle grandi multinazionali. In conclusione, il prodotto "Marcello" rappresenta un'importante risorsa per le aziende che desiderano ottimizzare le proprie operazioni, aumentare la produttività e raggiungere i propri obiettivi aziendali con maggiore facilità e successo.