In questa pagina puoi confrontare 67 prezzi per VINO BAROLO in Sicilia, Palermo. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 50.
» Vini
Belforte
#sponsored
Le Langhe, nel loro complesso, presentano una straordinaria varietà di suoli e microclimi e il nebbiolo è un vitigno molto eclettico che dai terreni ricchi di sabbie quarzose e limo finissimo preleva profumi fragranti e fruttati. Il risultato è un vino di grande armonia già in gioventù, con tannini educati ed unampia ed immediata espressione del bouquet.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
La “Tradizione” del Barolo rivive in quest’etichetta targata Marchesi di Barolo, realtà produttiva che ha contribuito negli anni allo straordinario successo nel mondo di questo vino rosso piemontese. Il carattere di tradizionalità di quest’etichetta è dovuto al fatto che il Nebbiolo, proprio come avveniva in origine, proviene da vigneti e parcelle diverse fra loro, che, una volta assemblate, contribuiscono a donare una panoramica generale dell’intera denominazione, piuttosto che soffermarsi su una sua specifica sottozona. Una struttura ricca si accompagna a una carattere forte, in cui il ventaglio di profumi al naso ha una grande libert�� d’espressione. Questo Barolo “Tradizione” ha origine dalle uve di un vitigno che ha scritto la storia dei successi di diverse tipologie di vini piemontesi, il Nebbiolo. Marchesi di Barolo coltiva questa tipologia in vigneti caratterizzati da una buona pendenza, caratterizzati da un sottosuolo argilloso e sabbioso, dove ritroviamo quarzo e limo. In vigna il sistema di allevamento scelto è quello della controspalliera con il sistema del guyot. Dopo una pressatura soffice, il mosto fermenta in vasche termocondizionate macerando sulle bucce per 8 giorni, durante i quali si effettuano rimontaggi periodici, così da consentire al vino di arricchirsi di tutti gli oligoelementi presenti nelle bucce degli acini. L’affinamento finale prevede dapprima un veloce passaggio in piccoli botti di rovere, e poi un periodo di 36 mesi da trascorrere in botti grandi di rovere di Slavonia. Il Barolo “Tradizione” Marchesi di Barolo si muove nel bicchiere con un tipico colore granato, cristallino e ammaliante alla vista. Interessante il bouquet di profumi che si delinea al naso, in cui le note sono nette e precise, raccontando un’anima fruttata adornata di tocchi speziati, floreali e balsamici. All’assaggio è di ottimo corpo, sempre elegante in bocca grazie a un grip tannico finemente integrato nella struttura generale; chiude con un finale caratterizzato da un retrogusto aromatico da cui emerge un gusto di liquirizia. Un’etichetta che, di sorso in sorso, ci racconta le tradizioni e le consuetudini legate al fare il vino in Langa.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Barolo Boys - ASIN: B0B6S6SPR5
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Protagonista della storia di Massolino, Vigna Rionda è uno dei Cru più ricercati e prestigiosi delle nostre zone. Non parliamo solo di microclima e terreno: qualcosa accade su quella collina e quel qualcosa dà vita alla Riserva Vigna Rionda, un vino davvero unico. Barolo tradizionale con fermentazione e macerazione di lunga durata in tini di rovere ad una temperatura intorno ai 30°C; invecchiato in grandi botti di rovere di Slavonia fino a 42 mesi, per poi affinare fino a 24 mesi ulteriori in bottiglia. Il terreno e il microclima di questa collina permettono di ottenere vini eccezionalmente strutturati e complessi. La vinificazione tradizionale esalta le doti di questo Cru, rispettando la naturale predisposizione al lungo invecchiamento e sottolineando, contemporaneamente, l’eleganza e la profondità che solo questa vigna riesce a donare. Temperatura: 18-20° Abbinamenti: primi di terra, formaggi stagionati Vitigno: 100% Nebbiolo Gradazione: 15 % Formato: 75 cl
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vitigno: Nebbiolo; Colore: Rosso granato con sfumature arancio mattone che si intensificano col passare del tempo; Profumo: Intenso e complesso ma delicato ed etereo allo stesso tempo; Gusto: caldo, pieno e asciutto; Abbinamenti: carne di manzo, selvaggina e stufati, bistecca, agnello, vitello, coniglio, cinghiale e cervo, ideale con formaggi di media o vecchia stagionatura; Numero di pezzi: 1 - ASIN: B08M72FFF9
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Torino
#sponsored
» Vini
Milano
#sponsored
3 bt. Barolo Cannubi Marchesi di Barolo NOTA BENE: La cassetta di legno viene spedita sepatamente dalle bottiglie in quanto il corriere espresso non accetterebbe vino imballato in scatola di legno Pezzi
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Le uve sono piantate nelle prestigiose "crus", vigne storiche preesistenti la nascita del vino stesso poichè già presenti in epoche più remote, quando i Marchesi Falletti di Barolo erano viticultori nell 800. L attuale produzione è da attribuire alla società che ebbe inizio con Pietro Emilio Abbona che acquistò, in tempi più recenti, l Agenzia della Tenuta Opera Pia Barolo, all estinzione dell ultimo ramo della famiglia. b Le viti si trovano sulle pendenze delle colline /b e godono di un sole costante; sono allevate a controspalliera con il cosiddetto sistema Guyot. Il terreno ad impasto medio, è pervaso di sabbie di quarzo e limo estremamente fine che nel vino si traducono in una abbondante quantità di oligoelementi. Il vino viene prodotto dalle uve che, appena raccolte, vengono portate presso la cantina e subito pigiate. Questa rapidità dell esecuzione mantiene intatta la fragranza e dona al mosto, subito refrigerato, una indubbia aromaticità ed un intenso profumo. b La fermentazione avviene in autoclave /b così la produzione di anidride che si sviluppa nell ambiente chiuso, processo del tutto naturale, conferisce alla bevanda un energica spuma. Questa lavorazione viene interrotta quando si raggiungono i 140 grammi per litro di zucchero. Si percepisce un sentore di fiori d arancio, albicocca e pesco; dal basso contenuto alcolico, con una acidità poco elevata, questo spumante DOCG lascia una piacevole e prolungata sensazione di freschezza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Colore rosso granato con riflessi aranciati. Profumo aromatico, intenso, con profumi di spezie orientali, di cui il vino è composto. Sapore caldo, pieno ed aromatico con sensazioni retro-nasale che riflettono l aroma di base. La persistenza del sapore assicura un ultima nota gradevolmente amarognolo a causa della radice di genziana.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Asti
#sponsored
Il rosso Nebbiolo d’Alba “Michet” Marchesi di Barolo è un vino dotato di molta grazia, che proprio per merito di questa fondamentale caratteristica riesce a conquistare facilmente il palato di tutti gli appassionati. Regna infatti l’equilibrio sia al naso, tipicamente varietale, sia in bocca, dove la beva è ampia e rotonda, con un tannino che da lontano strizza l’occhio con misura. Una bottiglia che è sempre sinonimo di garanzia in tavola, dove è la scelta perfetta per dei buoni risotti o per quei secondi piatti a base di carne rossa, magari cucinati alla griglia. Questo “Michet” Marchesi di Barolo è un Nebbiolo d’Alba che nasce su colline calcaree e argillose, di medio impasto, dotate anche di una certa pendenza. Qui la presenza di oligoelementi nel terreno favorisce la buona struttura del prodotto finale, mentre la componente ricca di sabbie quarzose e limo alimenta la presenza di profumi fragranti e fruttati. Le viti di Nebbiolo vengono allevate a controspalliera col sistema del guyot. La fermentazione avviene a temperatura controllata in vasche d’acciaio termocondizionate, macerando per un totale di 8 giorni. L’affinamento finale si svolge sia in barrique sia in botti grandi di rovere di Slavonia e ha una durata totale di 12 mesi. Il Nebbiolo d’Alba “Michet” Marchesi di Barolo si presenta alla vista con un bel colore rosso rubino, attraversato da qualche leggero riflesso più tendente al granato. L’insieme dei profumi al naso si muove su note di piccoli frutti di bosco, arricchiti da tocchi floreali e leggeri sentori più terziari. All’assaggio colpisce per la grande armonia che manifesta in un corpo di media intensità, connotato da una trama tannica finemente scolpita. Un grande classico della viticoltura piemontese interpretato in un’etichetta di ottima fattura, dove nulla risulta fuori posto.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Affori
#sponsored
Barbera d Alba “Ruvei” di Marchesi di Barolo è un’espressione autentica di questo tipico vino piemontese. Proveniente dalle dolci colline delle Langhe, viene prodotto da una cantina antica, dove modernità e tradizione s’incontrano in maniera armoniosa per dare vita a una bottiglia dalla personalità fine ed elegante, con un tocco originale dovuto all’aggiunta di una piccola percentuale di Nebbiolo nell’assemblaggio finale. Un’etichetta prodotta nel pieno rispetto di questo territorio, famoso nel mondo per la sua storica vocazione vitivinicola. Marchesi di Barolo “Ruvei” è un blend di uve Barbera (85%) e Nebbiolo (15%), i vitigni autoctoni per eccellenza delle langhe piemontesi, coltivate in vigneti allevati a Guyot, su terreni composti principalmente da argilla e calcare, con presenza di marne bianche. Le caratteristiche uniche di questi suoli conferiscono al vino una struttura notevolmente vigorosa, ma dal carattere equilibrato. Una volta giunte in cantina, le uve vengono rapidamente diraspate e pigiate delicatamente. La vinificazione si svolge in vasche di acciaio, dove avviene la fermentazione alcolica e una macerazione di circa 8 giorni, durante i quali vengono effettuati rimontaggi frequenti, ma di breve durata, per garantire un’estrazione cromatica ed aromatica lenta e qualitativa. Dopo la svinatura, l’invecchiamento si svolge in botti di rovere di Slavonia per circa un anno. Questo rosso di Marchesi di Barolo presenta alla vista un colore rosso rubino intenso, con riflessi porpora. Al naso dominano profumi freschi di frutti di bosco, mora e bacche selvatiche, con note di confettura e nocciole tostate. Il gusto è pieno ed avvolgente, caratterizzato da una struttura decisa. In bocca emerge la freschezza tipica della Barbera, sostenuta delicatamente dai tannini del Nebbiolo. Nel complesso il sapore è armonico, vellutato, con un finale contraddistinto da aromi di legno tostato e vaniglia. Una bottiglia che accompagna tutto il pasto, ideale con antipasti saporiti a base di carne e verdure. Si abbina perfettamente con formaggi stagionati a pasta dura.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Austria
#sponsored
Il “Bric Amel” Bianco dei Marchesi di Barolo è un vino piemontese realizzato con un blend di Arneis, il vitigno autoctono della zona del Roero, Chardonnay e Sauvignon Blanc: due uve d’origine francese storicamente coltivate in regione. Anche se la zona delle Langhe è famosa per il Nebbiolo, non mancano esempi di bianchi interessanti, che confermano la grande vocazione del territorio. La vinificazione solo in acciaio è molto rispettosa delle caratteristiche varietali delle tre uve, che si completano perfettamente in modo complementare, regalando un vino armonioso, fresco, leggermente aromatico e piacevolmente fruttato. Il vino “Bric Amel” Bianco è un’etichetta che si affianca alla storica produzione di grandi rossi della famosa cantina dei Marchesi di Barolo. Oltre a possedere numerosi appezzamenti nelle aree delle denominazioni di Barolo e Barbaresco, la cantina gestisce anche terreni nel Monferrato e nel Roero. Proprio dal desiderio di uscire dal monovitigno Nebbiolo, è nata l’idea di produrre un bianco nelle terre delle Langhe. Il nome del vino “Bric”, in dialetto piemontese indica la parte più alta delle colline, con terreni prevalentemente calcarei e sabbiosi, perfetti per la coltivazione dei vitigni a bacca bianca, che su questi suoli si esprimono con estrema finezza ed eleganza. Ogni singola varietà viene vendemmiata separatamente al momento di massima maturazione e, sempre separatamente, vinificata in acciaio. I vini riposano poi in acciaio sui propri lieviti per alcuni mesi, fino al momento in cui si decide di procedere all’assemblaggio finale e al successivo imbottigliamento. Il Bianco “Bric Amel” dei Marchesi di Barolo è un’etichetta che sorprende per l’intensità dei profumi, la freschezza del sorso e la gradevole persistenza aromatica. Il colore e giallo paglierino tenue. I profumi sono sulle note della frutta bianca, degli agrumi, della nocciola fresca, con sfumature floreali. Il sorso è delicatamente aromatico, con un frutto fragrante e succoso. Il finale chiude fresco e sapido.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Barolo Chinato Ceretto è l assemblaggio di vino Barolo DOCG e 12 erbe aromatiche tra cui ovviamente la chinina, che vengono messe in infusione separatamente per poi essere unite al Barolo. Ceretto fu uno dei produttori che rilanciò questo prodotto durante gli anni 80 dopo un periodo di indifferenza successivo al dopoguerra. Bottiglia 50 cl
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Appiano
#sponsored
Il Barolo Bricco Rocche di Ceretto è un vino di grande complessità e di aristocratica eleganza, nato nel più alto vigneto del comune di Castiglione Falletto e maturato per 24 mesi in botti di rovere. Esprime profumi ricchi e profondi di frutti di bosco in confettura, fiori rossi, ebanisteria, humus, cioccolato e spezie dolci. Il gusto lungo, articolato e succoso è sorretto da una raffinata freschezza e da una piacevolissima trama tannica.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Barolo è un vino italiano prodotto principalmente nella regione del Piemonte, famoso per la sua elevata qualità e prestigio. Questo vino è realizzato utilizzando uve Nebbiolo provenienti da vigneti situati nelle zone circostanti i comuni di Barolo, La Morra, Castiglione Falletto e Serralunga d'Alba. Il Barolo viene fermentato e invecchiato per almeno tre anni, di cui due in botti di legno o cisterne di acciaio inossidabile, seguito da un periodo di affinamento in bottiglia. Il risultato è un vino rosso corposo, ricco e complesso, caratterizzato da aromi intensi di frutta rossa, spezie, terra e note floreali. In bocca è dotato di una buona struttura, con tannini robusti ma ben integrati, e un'elevata acidità che conferisce freschezza e equilibrio. Il Barolo è considerato uno dei vini più pregiati d'Italia e è spesso descritto come il "re dei vini", perfetto da abbinare con piatti ricchi e saporiti come carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati.