In questa pagina puoi confrontare 48 prezzi per LIQUORE ALLE MANDORLE in Puglia, Lecce. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 22.
» “Il Vigneto di Poggio” di Poggio Mandorlo è una fiera espressione del ricco panorama enoico maremmano. Racconta la storia di quattro amici: Roberto, Felice, Giuseppe e Fabio che da circa un ventennio hanno deciso di provare a sperimentare le potenzialità di un territorio. Affiancati dall’enologo Roberto Cipresso prima e Filippo Paoletti poi, note firme della zona di Montalcino, hanno saputo districarsi tra le virtù dei terreni di Seggiano per ottenere etichette uniche e mai banali. Situati al crocevia tra la Val Norcia e le prime colline della Maremma grossetana, ai piedi del vulcano Amiata, la cantina decide di coltivare non solo Sangiovese, ma anche cloni rari e unici di Merlot e Cabernet Franc, che importa direttamente da Saint-Èmilion, nella zona del Bordeaux. L’ultimo figlio di Poggio Mandorlo è proprio “il Vigneto di Poggio”, in grado di esprimere la versatilità delle marne di arenaria e calcare su cui affonda le proprie radici il Merlot di cui è interamente composta questa interessante etichetta . Le viti sono state impiantate nel 2001 e la vendemmia viene svolta esclusivamente con selezione manuale. La fermentazione avviene in vasche di acciaio a temperatura controllata, durante la quale vengono fatte delicate follature. Il periodo di macerazione varia dagli 8 ai 12 giorni ed è minuziosamente controllato da analisi chimiche e sensoriali. Il 12 mesi di affinamento vengono svolti anch’essi in acciaio, per donarci una bottiglia che perfettamente esprime il grande rigore varietale anche attraverso un vitigno internazionale. Poggio Mandorlo con il suo “Vigneto di Poggio” da Merlot in purezza ci avvolge con il suo velo rubino splendente per regalarci sentori di rosa appassita e frutta selvatica, note piacevoli di prugna, sottobosco, ciliegia e un finale al pepe nero e cannella. All’assaggio presenta aromi caldi per un corpo pieno in cui si ritrova la fragranza della frutta rossa, con una piacevole spalla fresca smorzata da una buona sapidità, il tannino è gustoso e quasi carezzevole. Poggio Mandorlo esprime tutto il proprio impegno nella passione per la terra e l’amore per il buon vino, rispecchiandosi nella personalità di questa piacente etichetta.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» "La Querce" Montecucco Sangiovese di Poggio Mandorlo rappresenta un’espressione dell’omonima varietà in purezza capace di esprimere la propria territorialità in chiave moderna, con una grande attenzione all’evoluzione dei gusti e del mercato. La DOCG Montecucco Sangiovese, localizzata tra la Maremma Toscana e le pendici del Monte Amiata, dove ha sede la cantina Poggio Mandorlo, impone un utilizzo minimo del 90% di Sangiovese, con il vino che deve essere invecchiato almeno 12 mesi in botti di legno, che salgono a 24 nella versione Riserva. Il Montecucco Sangiovese "La Querce" Poggio Mandorlo è un 100% Sangiovese da vigne impiantate tra il 2001 e il 2002 su terreni ricchi di marne di arenaria e calcare, situate a circa 400 metri sul livello del mare. Alla vendemmia manuale segue una meticolosa selezione delle uve, che vengono quindi vinificate in rosso con fermentazione alcolica a temperatura controllata in vasche di acciaio accompagnata da 18-21 giorni di contatto tra il mosto e le bucce. L’invecchiamento ha luogo tra botti grandi e tonneau per 30 mesi prima dell’imbottigliamento e dell’ulteriore affinamento in vetro che precede l’uscita sul mercato. Nel calice, il vino rosso della cantina toscana Poggio Mandorlo "La Querce" Montecucco Sangiovese assume un colore rosso rubino intenso. Vivide le suggestioni fruttate di amarena e frutti di bosco, arricchite da note floreali di viola e rosa rossa che si fondono con delicati toni speziati e balsamici. Al palato risulta fresco e polposo, intenso e ricco, dal tannino molto setoso. Il finale, di grande corrispondenza gusto-olfattiva, insiste su ricordi di frutta nera e spezie. ‘La Querce’ si sposa ottimamente con pietanze di una certa struttura, quali saporite preparazioni a base di carne.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Il Poggio Mandorlo è un vino rosso pieno e strutturato realizzato dall’omonima realtà viticola toscana, di cui si configura come l’etichetta di punta. Nata nel 2001 dalla passione di quattro amici, i quali inizialmente si sono affidati all’esperto e noto enologo Roberto Cipressi, questa cantina è oggi guidata sotto l’aspetto tecnico-enologico da Filippo Paoletti, consulente di importanti realtà produttive di Montalcino. Fin dalla sua fondazione, Poggio Mandorlo ha puntato fortemente sui vitigni bordolesi Merlot e Cabernet Franc, che vanno a comporre l’assemblaggio di questa pregiata etichetta dal respiro internazionale. Il Supertuscan toscano Poggio Mandorlo consta di un assemblaggio di Merlot (70%) e Cabernet Franc (30%), varietà piantate tra il 2001 e il 2002 su suoli formati da marne di arenaria e calcare, a circa 400 metri sul livello del mare. Quando le uve hanno raggiunto la perfetta maturazione, si procede con la vendemmia manuale e l’attenta selezione dei grappoli, che vengono quindi ammostati in vasche di acciaio dove si realizza la fermentazione alcolica a temperatura controllata, con 18-21 giorni di macerazione sulle bucce. Successivamente, la massa è trasferita in barrique di rovere francese, dove sosta per ben 30 mesi prima di essere posta in bottiglia. Dopo almeno un anno di ulteriore affinamento in vetro, il vino è finalmente pronto per essere commercializzato. Il Poggio Mandorlo è di un bel colore rosso rubino intenso. La gamma aromatica, carica e complessa, si distende su profumi fruttati di more e mirtilli e piacevoli note di tabacco, cuoio e cioccolato. Delicate percezioni minerali ed erbacee completano il contesto olfattivo. Pieno e appagante in bocca, con un avvolgente e dolce struttura tannica che anticipa il finale persistente e armonioso, ricco di ritorni coerenti con l’olfatto.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» “Le Ombre” della cantina Poggio Mandorlo è un vino rosso corposo e strutturato prodotto a Seggiano, in provincia di Grosseto, nella bellissima Maremma toscana. Nasce da un assemblaggio di uve che vede gli internazionali Merlot e il Cabernet Franc unirsi al Sangiovese per dar vita a un rosso di grande intensità e piacevolezza. Le viti, situate su colline poste a circa 400 metri di altitudine con esposizione nord-ovest, vengono allevate con il metodo a cordone speronato su terreni caratterizzati da suoli ricchi di marne di arenaria e di calcare. La cantina, proprietaria di circa 38 ettari di cui 12 vitati, nasce dalla passione per il vino di un gruppo di amici con esperienze diverse ma accomunati dalla voglia di provare e sperimentare le potenzialità di in un territorio che hanno da sempre vissuto ed amato. Poggio Mandorlo “Le Ombre” è un Super tuscan che viene prodotto solo nelle migliori annate con uve attentamente selezionate e raccolte a mano nel momento della loro perfetta maturazione. I grappoli vengono portati in cantina in piccole cassette per poi essere pigiadiraspati in maniera delicata e svolgere la fermentazione alcolica che avviene a temperatura controllata in vasche di acciaio inox con una macerazione sulle bucce di circa tre settimane. Successivamente si procede alla svinatura con pressatura delle bucce, dopodiché il vino resta in affinamento per almeno 18 mesi in barrique di rovere francese di primo passaggio prima di venire imbottigliato ed essere pronto per la messa in commercio. Il vino “Le Orme” di Poggio Mandorlo si presenta alla vista di un colore rosso granato intenso e luminoso. Al naso compaiono aromi di frutta scura matura e di confettura, tra cui l’amarena, la mora, il cassis e la prugna, note erbacee e floreali di fiori secchi, sentori speziati di spezie dolci, tra cui la vaniglia e il tabacco, di liquerizia e di cuoio, per poi virare su accenni balsamici di menta e minerali di pietra bagnata. In bocca è caldo, avvolgente, intenso e morbido, caratterizzato da una buona sapidità e da una trama tannica evoluta. Questo della cantina Poggio Mandorlo è un rosso complesso ed equilibrato dal finale molto persistente giocato su note balsamiche.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Aroma Liquido Concentrato Graziano Per Dolci E Creme Gusto Mandorla Dolce 4 G Senza Glutine. Aroma In Fialette Per Torte O Per Aromatizzare Dessert E Liquori
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Aroma Liquido Concentrato Per Dolci Creme Gusto Mandorla Amara 4g Senza Glutine. Aroma In Fiale Per Torte Alla Mandorla Amara Per Aromatizzare Dessert O Liquori
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vino ricco e complesso, regala sensazioni di fiori bianchi e frutti esotici, mandorla bianca e anice. Bocca voluminosa ma allo stesso tempo leggiadra, dal finale croccante, sapido e marino, solare.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Giallo paglierino tenue, con pallidi riflessi verdognoli. Il profumo unisce note fruttate di pesca e albicocca a sentori di mandorla, acacia e biancospino. Il sapore è pieno, fresco, sapido, fragrante, delicatamente minerale: scorre leggero sul nostro palato, ma non si lascia dimenticare così in fretta.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Oro antico brillante con sfumature topazio. Intenso ed etereo, di grande finezza, con lievi cenni di vaniglia, miele bruciato e nocciola tostata. Secco e morbido con accenni di liquirizia e mandorla fuse in una delicata ed armoniosa nota vanigliata.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Giallo paglierino. Intenso ed espressivo, sentori fruttati di albicocca, note agrumate di limone e pompelmo, sentori floreali di gelsomino e mandorle. Elegante e persistente, note di frutta a bacca gialla matura (pesca, albicocca), sentori floreali di gelsomino, note agrumate di pompelmo e limone, sul finale nota di mandorla verde; fresco e strutturato.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Giallo paglierino, brillante. Intenso bouquet di frutta esotica e mela matura con note di mandorla e scorza di limone candita. Al palato è tipicamente amabile e fruttato, bilanciato da una gradevole acidità che dona una chiusura piacevolmente fresca.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Giallo paglierino. Profuma di ginestra, mela verde, scorza di lime, nespola e mandorle dolci, con refoli minerali. Sorso asciutto, fresco e sapido, senza fronzoli.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Rosso fulvo. Intensi aromi di ciliegia, prugna essiccata e note di mandorle e caramello. In bocca una vibrante acidità e un corpo pieno, con tannini maturi e fini, dal sapore fruttato con note legnose.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Porpora intenso e profondo. Elegante con aromi di frutti di bosco, ciliege, peperoni bianchi e legno di cedro con sfumature di mandorle e semi di anice. Buona complessità con sfumature di cioccolato fondente.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Il processo, un altra delle nostre ricette di famiglia di lunga data degli Hayman, richiede 3-4 mesi prima che l infusione sia mescolata con zuccheri naturali. Il risultato sono aromi di prugna, sentori di mandorla e frangipane e deliziose note fruttate - non è troppo dolce, non è troppo aspro e si può ancora gustare il nostro gin!
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» La forza minerale sprigionata da questo cru è una nota di grande eleganza. Una notevole complessità olfattiva di frutta esotica matura e di agrumi gialli. Una netta sapidità e freschezza al palato con un lungo finale di mandorla dolce e vaniglia. Per la sua complessità strutturale può sostenere un lungo affinamento in bottiglia.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Verde chiaro. Molto aromatico, profumato, sentori floreali e di frutta: cardamomo, melissa, rosa, fiori di tiglio, fiori di ciliegio e mandorla dolce. Il vino è secco, generoso, morbido, quasi succoso, riempiendo la bocca, mostrando una buona struttura, fruttato, persistente ed aromatico.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Giallo paglierino. Aromi di spezie, noce moscata, cannella, pepe e note balsamiche. Al palato esprime un bouquet di rosa, lychees, frutta esotica e pasta di mandorle. Finale lungo e persistente, con caratteristica vena amarognola.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso aromi ricchi di mandorla, vaniglia, frutta secca tostata. Al palato il vino è elegante, raro, accompagnato da sapori profondi e ricchi.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Ai nostri occhi appare in tutta la sua grazia con un giallo paglierino lucente. Al naso si mostra in tutto il suo fascino, dagli eleganti sentori di fiori bianchi di campo e di camomilla si aprono in accenti di mandorla e di pane tostato. In bocca si rivela avvolgente con una trama fine e fresca sottolineata da ricordi di menta peperita e caffè.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il liquore alle mandorle è una bevanda alcolica dolce e aromatica, ottenuta dalla macerazione delle mandorle amare o dolci in alcool insieme allo zucchero e all'acqua. Questo liquore è tipico della tradizione italiana, in particolare della regione Sicilia, dove è conosciuto come "Amaretto". Il liquore alle mandorle ha un sapore intenso e ricco, con note di mandorle, vaniglia e spezie. Viene spesso consumato come digestivo dopo i pasti, ma può anche essere utilizzato in cocktail e long drinks per aggiungere un tocco di dolcezza e aroma. La produzione del liquore alle mandorle avviene tradizionalmente attraverso un processo di macerazione delle mandorle in alcool per diverse settimane, seguito dalla filtrazione e l'aggiunta di zucchero e acqua. Può essere prodotto in casa seguendo ricette tradizionali o acquistato già pronto in bottiglie commerciali. Il liquore alle mandorle è molto apprezzato per il suo gusto unico e la sua versatilità in cucina e mixology, rendendolo una scelta popolare tra gli amanti del buon bere.