In questa pagina puoi confrontare 76 prezzi per FABRIZIO in Puglia, Foggia. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 26.
» Fabrizio Copano: Live From Caupolicán - ASIN: B0DC7MDNY3
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vinili
Abano Terme
#sponsored
» Il Cuculaia della cantina di Fabrizio Dionisio rappresenta una ricca e imponente interpretazione dell’uva Syrah a Cortona, in provincia di Arezzo, dove questo vitigno ha trovato il luogo di massima elezione in Italia per quanto concerne la finezza e l’eleganza, ricordando nei tratti organolettici le blasonatissime espressioni d’Oltralpe, sulla costa del Rodano. Si pensa infatti che questa varietà di vite sia un lascito ereditario ottenuto dall’occupazione francese in Toscana, protrattasi per qualche decennio verso la fine del Settecento, e che nei secoli si sia agevolmente ambientata e entrata a far parte del piccolo idillio che è il terroir cortonese. Il Cuculaia di Fabrizio Dioniso in particolare viene elaborato in maniera da esaltarne le proprietà semi-aromatiche e fenoliche che contraddistinguono la Syrah, arrivando ad imbottigliare un’espressione che si differenzia del resto per concentrazione e sostanza. Le uve vengono diraspate e subiscono una pigiatura estremamente soffice, volta a preservare l’integrità degli acini e viene svolta una fermentazione alcolica ad opera di lieviti indigeni. La matericità di questa etichetta deriva però soprattutto dalla macerazione che le vinacce svolgono all’interno del mosto di ben 4 settimane, prima che venga travasato in barrique di rovere francese di diverse produzioni (Allier, Nevers, Troncais) dove sosterà per circa 36 mesi. Alla degustazione, il Cuculaia di Dionisio Fabrizio si presenta con una veste di un rosso rubino pieno con delle evidenti nuances violacee. Esprime all’olfatto delle intense sensazioni fruttate di ribes rosso e lamponi in confettura, che vengono incorniciate da eleganti note di torrefazione, macchia mediterranea e un netto profumo di pepe nero in grani, tipico della Syrah. Al sorso si rivela ricco e di corpo, con una dinamica progressione di percezioni sensoriali che si dividono tra morbidezze intense e confortevoli e sensazioni affumicate per concludere in perfetto equilibrio, dato da un’adeguata freschezza accompagnata da tannini ben levigati, che rende questa bottiglia un piccolo capolavoro.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Litografia
Campolongo
#sponsored
» Formato: 0.75l; Temperatura di servizio: 8/10 °C; Annata: NV; Alcol: 11%; Giudizio di Tannico: 94pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vinili
Borbiago
#sponsored
» Formato: 0.75l; Temperatura di servizio: 16/18 °C; Annata: 2023; Alcol: 12.5%; Giudizio di Tannico: 94pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vinili
Mestre
#sponsored
» Formato: 0.75l; Temperatura di servizio: 16/18 °C; Annata: 2022; Alcol: 12.5%; Giudizio di Tannico: 94pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» CD
Brondolo
#sponsored
» Altro merchandising
Arsego
#sponsored
» Vinili
Barchessa Ravagnan
#sponsored
» Università e adulti
Alne
#sponsored
» Il Syrah Il Castagno Dionisio è il vino principale, in un certo senso il simbolo, l icona della propria azienda. Viene Prodotto esclusivamente con uve Syrah coltivate nei vigneti di proprietà di Cortona, tutti caratterizzati da rese per ettaro molto basse (al massimo 50 quintali da 5.000 piante), rigorosamente selezionate, con estrema cura, nel corso dell intera annata, in particolare prima e durante la vendemmia (che per questo vino avviene solitamente nell ultima decade di settembre, alla ricerca della perfetta maturità fenolica), raccolte esclusivamente a mano in piccole cassette forate da 15 chili l una. Le uve vengono diraspate lasciando gli acini integri e la fermentazione alcolica si svolge in maniera spontanea, grazie ai lieviti indigeni, in serbatoi di acciaio (con controllo di soccorso della temperatura). Secondo le caratteristiche dell annata e della qualità dell uva di ogni singola parcella di vigneto (che vengono vinificate, tutte, separatamente e secondo tempistiche e mod Bottiglia 75 cl
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vinili
Mestre
#sponsored
» Il “Castagnino” è la più giovane espressione del Syrah del territorio di Cortona firmata da Fabrizio Dionisio. L’energica e vitale speziatura del vitigno si esprime qui in modo diretto, generoso e immediato, senza mai conoscere il legno delle botti. Un assolo di Syrah, lasciato qui libero di esprimersi in maniera spontanea, con il suo volto più giovanile, “amichevole e beverino”, come lo ha definito il produttore, e con un carattere inedito che dimostra versatilità, agilità e piacevolezza di beva unita a struttura e intensità. Il “Castagnino” di Fabrizio Dionisio nasce da vigneti di proprietà radicati a 300 metri di altitudine su terreni ricchi di sabbie argillose, limo e galestro. Le piante provengono da cloni selezionati in Francia, predisposti ad una scarsa produttività al fine di ottenere la massima qualità da ogni grappolo. In vigna vigono le regole dell’agricoltura biologica, limitando severamente l’uso di sostanze chimiche, mentre in cantina, dopo una pigiodiraspatura estremamente soffice, si predilige una fermentazione spontanea con lieviti indigeni, che si svolge in vasche di acciaio. Dopo una maturazione di circa un anno sulle fecce fini in botti di cemento vetrificato viene effettuato l’imbottigliamento. Con il “Castagnino” Fabrizio Dionisio offre un’interpretazione snella e accattivante del celebre vitigno internazionale, non priva di una bella concentrazione aromatica. Si presenta in un veste colorata di rosso rubino dalle cardinalizie sfumature purpuree. Il bouquet è composto da frutti di bosco, ciliegie, fiori rossi ed erbe selvatiche, avvolte da una delicata spirale di bacche di ginepro, pepe e sottobosco. Il sorso è succoso, fruttato e intenso, dotato di un’energica freschezza e di tannini scalpitanti e giovanili che sorreggono la beva e invitano ad un nuovo assaggio.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vinili
Mestre
#sponsored
» Il Sangioveto Grosso, ottenuto da un altro grande cru aziendale, il vigneto Scanni, testimonia ulteriormente la tensione rivoluzionaria che fin dallinizio ha segnato la storia del Castello di Monsanto. Il vigneto fu impiantato interamente a Sangiovese nel 1968 e vide la sua prima vendemmia nel 1974, in deroga e opposizione al disciplinare della denominazione Chianti Classico che non prevedeva si potessero costituire vigneti con ampelografia diversa dalla ricetta storica del 1800. Da sempre confezionato in bottiglia Borgognotta, a rimarcare il suo ruolo di dissidente, è rimasto negli anni un vino a Indicazione Geografica Tipica, di pura suadenza e setosità in gioventù e di poderosa capacità di tenuta negli anni.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Stampe
Mestre
#sponsored
» Formato: 0.75l; Temperatura di servizio: 16/18 °C; Annata: 1999; Alcol: 14%; Giudizio di Tannico: 92pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il prodotto "fabrizio" è un'innovativa soluzione pensata per migliorare la qualità della vita quotidiana. Si tratta di un dispositivo multifunzione che combina diverse funzionalità in un unico oggetto, rendendolo estremamente versatile ed efficiente. Tra le principali caratteristiche del prodotto "fabrizio" vi è la capacità di gestire in modo integrato diverse attività quotidiane, come la gestione di appuntamenti, la comunicazione con altri dispositivi e la fruizione di contenuti multimediali. Inoltre, il dispositivo è dotato di tecnologie all'avanguardia che garantiscono prestazioni elevate e una user experience ottimale. Il design elegante e compatto rende il prodotto "fabrizio" adatto per l'utilizzo in diversi contesti, dall'ambiente domestico a quello lavorativo. Grazie alla sua versatilità e alle sue numerose funzionalità, il prodotto "fabrizio" si propone come una soluzione completa e innovativa per semplificare la vita quotidiana e migliorare l'efficienza delle attività svolte.