In questa pagina puoi confrontare 57 prezzi per FRANCIACORTA MAGNUM in Liguria, Savona. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 58.
» Vini
Castenaso
#sponsored
Il Franciacorta Satèn Magnum è l’etichetta della gamma di Elisabetta Abrami che esprime soprattutto l’eleganza e la finezza di un raffinato Blanc des Blancs. È un Metodo classico tipico della denominazione, che s’ispira ai famosi Crémant francesi, connotati da un perlage più delicato rispetto allo Champagne. La qualità straordinaria delle uve di Chardonnay e l’effervescenza sottile, donano al sorso una leggerezza e una piacevolezza di grande fascino. I suoi profumi floreali, gli aromi agrumati e fruttati conquistano fin dal primo sorso. È la cuvée perfetta per avvicinarsi al mondo della Franciacorta e per apprezzarne la limpida precisione e freschezza stilistica. Il Satèn Franciacorta Magnum di Elisabetta Abrami viene prodotto nella splendida tenuta aziendale, situata nella zona di Provaglio d’Iseo. I vigneti sono coltivati sui dolci pendii collinari che salgono verso il monte Cognolo. In campagna si seguono i principi dell’agricoltura biologica, in modo da ottenere uve genuine e sane, indispensabile presupposto per l’elaborazione di grandi vini. Realizzato esclusivamente con une di Chardonnay raccolte a mano durante il mese di agosto, con selezione in vigna dei migliori grappoli. Le uve sono pressate in modo molto soffice e il mosto fiore fermenta in parte in vasche d’acciaio inox e in parte in barrique di rovere francese. Dopo alcuni mesi di affinamento, i vini base sono assemblati e la seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Classico, con una sosta sur lattes di almeno 24 mesi, prima del dégorgement. Il Metodo Classico Franciacorta Satèn Magnum Elisabetta Abrami rappresenta il volto soave del territorio franciacortino. È la bottiglia ideale da degustare all’aperitivo o con antipasti di mare o di verdure dal gusto delicato. Alla vista si presenta di colore giallo paglierino dai riflessi luminosi e brillanti. Il perlage è particolarmente sottile e lieve. Fine e delicato, ha un profilo olfattivo dominato da profumi di fiori bianchi, cenni di scorza di limone, aromi di mela verde, pesca bianca, sfumature tropicali, note di crosta di pane e morbidezze di piccola pasticceria. Al palato è piacevolmente fruttato, con un sorso morbido e vellutato, che si distende armonioso verso un finale sapido e di equilibrata freschezza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Nel cuore della Franciacorta, tra le dolci colline che si affacciano sul lago d’Iseo, nasce un’eccellenza del territorio italiano: il Franciacorta Brut Elisabetta Abrami. Questo spumante rappresenta l’anima autentica della tradizione vitivinicola lombarda, con una visione moderna e sostenibile. La cantina, gestita con passione dall’enologa Elisabetta Abrami, è un esempio di come tradizione e innovazione possano convivere in armonia. Con una produzione biologica certificata, la cantina si impegna a rispettare l’ambiente in ogni fase della lavorazione, dalla coltivazione delle uve fino all’imbottigliamento. L’etichetta stessa, elegante e raffinata, racconta la storia di un sogno divenuto realtà, un sogno che oggi si traduce in una produzione di 15 ettari di vigne tra Provaglio d’Iseo, Passirano e Paderno Franciacorta. Il territorio della Franciacorta è particolarmente vocato alla produzione di spumanti di alta qualità grazie alle sue condizioni pedoclimatiche uniche, e così anche il Franciacorta Brut di Elisabetta Abrami. Le vigne della cantina di Elisabetta beneficiano di un’esposizione ideale al sole e di un microclima influenzato dalla vicinanza del lago d’Iseo, che garantisce una maturazione ottimale delle uve. La vinificazione segue il Metodo Classico, con una fermentazione alcolica in acciaio e un successivo assemblaggio della cuvée in primavera. Il vino riposa sui lieviti per almeno 24 mesi, acquisendo complessità e profondità, per poi essere affinato per ulteriori 3 mesi dopo il dégorgement. Il Franciacorta Brut Elisabetta Abrami si presenta con un colore giallo paglierino intenso, arricchito da riflessi dorati. Il perlage, fine e persistente, è il preludio di un’esperienza sensoriale avvolgente. Al naso, si sprigionano eleganti note floreali di fiori bianchi, seguite da sentori di frutta matura, agrumi, e delicati accenni di lievito e crosta di pane, che conferiscono al vino una straordinaria complessità. Al palato, questo spumante è fresco e fragrante, con una cremosità che avvolge il palato in modo armonioso, accompagnata da un piacevole ritorno sapido che invita a un nuovo sorso. Grazie alla sua versatilità, il Franciacorta Brut Elisabetta Abrami si presta magnificamente sia come aperitivo che in abbinamento a piatti di pesce azzurro, esaltando con eleganza e raffinatezza ogni occasione.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Franciacorta Brut millesimato Lo Sparviere è prodotto solo con uve Chardonnay provenienti principalmente dai vigneti storici dell azienda situati nei comuni di Monticelli e Provaglio d Iseo. Il suolo limoso argilloso, conferisce al vino una spiccata mineralità offrendo al palato un risultato perfetto tra complessità ed eleganza con una bevuta asciutta, fresca, fruttata e minerale.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Brut Franciacorta Magnum di Ca’ de Pazzi è il cavallo di battaglia di questa giovanissima realtà produttiva. Blend di Chardonnay e Pinot Bianco, al naso domina un profilo in cui frutta e lieviti sono protagonisti, interagendo sul finale con lievi sfumature che ricordano i profumi del biancospino. All’assaggio il sorso si fa deciso, senza fronzoli visto che mira a conquistare subito le papille gustative di chi lo assaggia. Un’etichetta che porta una ventata di freschezza nel terroir franciacortino, dimostrando come in questa zona si possano ancora scoprire progetti vitivinicoli originali, che vale la pena raccontare. Questo Franciacorta Brut ha origine da un taglio trainato dallo Chardonnay, al cui fianco troviamo però anche una piccola percentuale di Pinot Bianco. I grappoli vengono raccolti con cura durante la vendemmia manuale, per poi essere immediatamente trasportati in cantina. Dopo la pressatura degli acini, la prima fermentazione è svolta in contenitori d’acciaio. La rifermentazione avviene poi in bottiglia, seguendo i principi produttivi del Metodo Classico. Lo spumante rimane a maturare sui lieviti per 18 mesi, sino a quando non si iniziano le procedure di sboccatura, dosaggio e imbottigliamento. Il Brut Franciacorta firmato Ca’ de Pazzi si presenta all’occhio con un bel colore giallo paglierino, luminoso e brillante, attraversato da una catenella di bollicine fini e persistenti. Lieviti, pane e piccola pasticceria aprono i profumi al naso, che pian piano virano verso tocchi agrumati e sensazioni floreali. In bocca è di medio corpo, rinfrescante al palato grazie a un sorso vivo e vivace, da cui emerge un leggero gusto di frutta essiccata. Ottimo a tutto pasto, è perfetto per accompagnare tartare di pesce crudo e crostacei, regalandovi un abbinamento di sicura godibilità e, in formato magnum, anche di prestigio!
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Franciacorta Magnum Satèn ha origine dallo spirito innovativo e contemporaneo di Ca’ de Pazzi, giovanissima cantina che vuole ampliare i confini dello spumante lombardo facendo presa su un pubblico giovane sempre più esteso. Il profilo aromatico è delicato, mentre il perlage al sorso è brioso, dando corpo a un Satèn originale, ricco di fascino, che non fa fatica a farsi apprezzare da tutti gli appassionati di bollicine. Una vera e propria chicca sfornata da una realtà produttiva appena nata, da assaggiare per rimanere aggiornati sulle novità più interessanti del panorama vitivinicolo italiano. Questo Satèn Franciacorta firmato dalla cantina Ca’ de Pazzi nasce dall’utilizzo in purezza di un grandissimo vitigno internazionale a bacca bianca, lo Chardonnay. Le uve vengono vendemmiate rigorosamente a mano e i grappoli dopo la vendemmia vengono trasferiti nei locali adibiti alla vinificazione. Qui, dopo le operazioni di diraspatura, gli acini vengono pressati sofficemente e la prima fermentazione, cioè quella alcolica, si svolge in serbatoi d’acciaio termoregolati. La rifermentazione avviene poi in bottiglia, seguendo i principi di produzione del Metodo Classico e lo spumante rimane a maturare sui propri lieviti per un minimo di 24 mesi. Il Franciacorta Satèn Ca de Pazzi si annuncia all’occhio con un colore giallo paglierino, attraversato da una fila di bollicine in continua effervescenza, caratterizzate da una grana fine, mai grossolana. Il naso pullula di sensazioni sottili, che interagiscono fra loro evidenziando tocchi rinfrescanti dove sono soprattutto gli agrumi ad avvertirsi con maggior continuità, cedendo poi il passo a nuances di spezie dolci. All’assaggio è di medio corpo, con sorso morbido e piacevole, da cui emerge un gusto fresco, che incentiva il ripetersi della beva. Un’etichetta con cui la cantina Ca’ De Pazzi mescola finezza, brio ed eleganza, in un 100% Chardonnay che rende l’ora dell’aperitivo un appuntamento davvero immancabile, in compagnia con il formato Magnum!
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Brut Franciacorta Magnum di Ca’ de Pazzi è il cavallo di battaglia di questa giovanissima realtà produttiva. Blend di Chardonnay e Pinot Bianco, al naso domina un profilo in cui frutta e lieviti sono protagonisti, interagendo sul finale con lievi sfumature che ricordano i profumi del biancospino. All’assaggio il sorso si fa deciso, senza fronzoli visto che mira a conquistare subito le papille gustative di chi lo assaggia. Un’etichetta che porta una ventata di freschezza nel terroir franciacortino, dimostrando come in questa zona si possano ancora scoprire progetti vitivinicoli originali, che vale la pena raccontare. Questo Franciacorta Brut ha origine da un taglio trainato dallo Chardonnay, al cui fianco troviamo però anche una piccola percentuale di Pinot Bianco. I grappoli vengono raccolti con cura durante la vendemmia manuale, per poi essere immediatamente trasportati in cantina. Dopo la pressatura degli acini, la prima fermentazione è svolta in contenitori d’acciaio. La rifermentazione avviene poi in bottiglia, seguendo i principi produttivi del Metodo Classico. Lo spumante rimane a maturare sui lieviti per 18 mesi, sino a quando non si iniziano le procedure di sboccatura, dosaggio e imbottigliamento. Il Brut Franciacorta firmato Ca’ de Pazzi si presenta all’occhio con un bel colore giallo paglierino, luminoso e brillante, attraversato da una catenella di bollicine fini e persistenti. Lieviti, pane e piccola pasticceria aprono i profumi al naso, che pian piano virano verso tocchi agrumati e sensazioni floreali. In bocca è di medio corpo, rinfrescante al palato grazie a un sorso vivo e vivace, da cui emerge un leggero gusto di frutta essiccata. Ottimo a tutto pasto, è perfetto per accompagnare tartare di pesce crudo e crostacei, regalandovi un abbinamento di sicura godibilità e, in formato magnum, anche di prestigio!
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Franciacorta Magnum Satèn ha origine dallo spirito innovativo e contemporaneo di Ca’ de Pazzi, giovanissima cantina che vuole ampliare i confini dello spumante lombardo facendo presa su un pubblico giovane sempre più esteso. Il profilo aromatico è delicato, mentre il perlage al sorso è brioso, dando corpo a un Satèn originale, ricco di fascino, che non fa fatica a farsi apprezzare da tutti gli appassionati di bollicine. Una vera e propria chicca sfornata da una realtà produttiva appena nata, da assaggiare per rimanere aggiornati sulle novità più interessanti del panorama vitivinicolo italiano. Questo Satèn Franciacorta firmato dalla cantina Ca’ de Pazzi nasce dall’utilizzo in purezza di un grandissimo vitigno internazionale a bacca bianca, lo Chardonnay. Le uve vengono vendemmiate rigorosamente a mano e i grappoli dopo la vendemmia vengono trasferiti nei locali adibiti alla vinificazione. Qui, dopo le operazioni di diraspatura, gli acini vengono pressati sofficemente e la prima fermentazione, cioè quella alcolica, si svolge in serbatoi d’acciaio termoregolati. La rifermentazione avviene poi in bottiglia, seguendo i principi di produzione del Metodo Classico e lo spumante rimane a maturare sui propri lieviti per un minimo di 24 mesi. Il Franciacorta Satèn Ca de Pazzi si annuncia all’occhio con un colore giallo paglierino, attraversato da una fila di bollicine in continua effervescenza, caratterizzate da una grana fine, mai grossolana. Il naso pullula di sensazioni sottili, che interagiscono fra loro evidenziando tocchi rinfrescanti dove sono soprattutto gli agrumi ad avvertirsi con maggior continuità, cedendo poi il passo a nuances di spezie dolci. All’assaggio è di medio corpo, con sorso morbido e piacevole, da cui emerge un gusto fresco, che incentiva il ripetersi della beva. Un’etichetta con cui la cantina Ca’ De Pazzi mescola finezza, brio ed eleganza, in un 100% Chardonnay che rende l’ora dell’aperitivo un appuntamento davvero immancabile, in compagnia con il formato Magnum!
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Paglierino di ottima intensità, delicati i ricordi verdolini. A un primo naso vengono esaltate le note dolci, il marzapane, i fiori molto aperti, la ginestra, il caprifoglio; il corredo è elegante, complesso, raffinato; in seconda battuta emergono il torroncino, la granella di nocciole e le spezie, lo zenzero candito che si fonde con il cedro. Al gusto è sapido, morbido, sia limpatto che la chiusura sono avvolgenti e cremose; è decisamente trasversale perché miscela la grande bevibilità allintensità delle percezioni, chiudendo gustoso, piuttosto pieno con ricordi di acacia e noci macadamia.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Denominazione: Franciacorta DOCG; Vitigni: chardonnay 95%, pinot nero 5%; Formato: 1.5l; Temperatura di servizio: 6/8 °C; Annata: NV; Alcol: 12.5%; Giudizio di Tannico: 89pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Formato: 1.5l; Temperatura di servizio: 6/8 °C; Annata: NV; Alcol: 12.5%; Giudizio di Tannico: 90pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Brut "25" Magnum è il volto fresco e innovativo della gamma Franciacorta dei Fratelli Berlucchi. A fianco dei tradizionali millesimati, trova spazio un Metodo Classico dal profilo più immediato e fragrante, con un affinamento sui lieviti di 19 mesi. Il nome 25 fa riferimento proprio ai mesi che solitamente intercorrono tra la vendemmia e la messa in vendita del vino. Il suo profilo è brioso e giovane, con note fruttate e agrumate di grande immediatezza espressiva. E’ un Franciacorta ideale da degustare come aperitivo o da condividere in momenti di gioia conviviale. Il Franciacorta Brut “25” è un Blanc de Blancs prodotto solo con uve Chardonnay dalla Cantina Fratelli Berlucchi, che ha sede a Borgonato di Cortefranca e gestisce 70 ettari di vigneti proprio nel cuore delle colline moreniche del territorio franciacortino. Il clima fresco e ventilato e i terreni drenanti ricchi di ciottoli, si sono rivelati perfetti per coltivare vigne destinate alla realizzazione di Metodo Classico. Le uve sono vendemmiate con leggero anticipo e sottoposte a una pressatura soffice per estrarre il mosto fiore, che viene poi vinificato in bianco con fermentazione in acciaio a temperatura controllata. I vins clairs riposano alcuni mesi in acciaio prima della creazione della cuvée e della seconda fermentazione in bottiglia, che dura 19 mesi prima del dégorgement. Il Brut Franciacorta “25” della Cantina Fratelli Berlucchi è un’etichetta giovane, che esalta soprattutto le caratteristiche d’immediatezza fruttata e floreale dello Chardonnay in purezza. Un Metodo Classico elaborato con un affinamento breve sui lieviti di 19 mesi, per conservare la fragranza e la ricchezza degli aromi primari dell’uva. Il colore è giallo paglierino con riflessi brillanti. Il bouquet si apre su delicati profumi floreali, aromi agrumati e fruttati di grande fragranza. Al palato conquista per il frutto succoso, ricco e il finale di vivace freschezza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Formato: 1.5l; Temperatura di servizio: 8/10 °C; Annata: 2019; Alcol: 12.5%; Giudizio di Tannico: 82pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Formato: 1.5l; Temperatura di servizio: 8/10 °C; Annata: NV; Alcol: 12.5%; Giudizio di Tannico: 90pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Giallo paglierino con riflessi verdolini. Fresco, ricco, elegante, discretamente persistente, con note di frutti a polpa bianca e sentori agrumati. Al gusto rivela notevole freschezza e gradevole acidità; è morbido ed equilibrato, con una piacevole sensazioni agrumata nel finale.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Brut Magnum Franciacorta di Contadi Castaldi è un espressione vibrante del connubio tra lo Chardonnay ed uno dei territori italiani più vocati per la produzione di spumanti italiani. Scorrevolezza e bevibilità sono le parole chiave per identificare lo stile di produzione adottato, senza però rinunciare a complessità e longevità. Le origini più che secolari della storia vinicola del luogo si riflettono nella scelta del nome della cantina, infatti con la parola "contadi" si fa riferimento alle contee di Franciacorta, mentre con quella "Castaldi" si intendono i proprietari di quest ultime. Sebbene la nascita della cantina, fondata ad Adro nel 1991, sia ben più recente, il nome della Famiglia Moretti è uno di quelli che ha fatto la storia del Franciacorta, essendo la fondatrice di una delle cantine italiane più note nel mondo, ovvero Bellavista. Il Brut di Contadi Castaldi proviene da un uvaggio costituito in maggioranza da Chardonnay, con piccoli saldi di Pinot Bianco e Pinot Nero. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox, mentre per l affinamento si utilizzano in parte contenitori d acciaio e in parte barrique. Successivamente lo spumante affina sui lieviti per 20-26 mesi, ed è proprio quest ultima sosta ad arricchire il vino donandogli profondità e spessore. Il Contadi Castaldi Brut Franciacorta, anche nell importante formato Magnum, si palesa nel bicchiere con un giallo paglierino acceso, denotando un perlage di finezza esemplare. Naso pimpante, svaria da richiami floreali di tiglio e gelsomino ad altri più carnosi di pesca ed agrumi. Il sorso, croccante e snello, colpisce per l estrema freschezza e bevibilità, ma è arricchito da una cremosità di fondo ben integrata. Liquido dotato di estrema versatilità, accompagna aperitivi e piatti delicati a base di pesce, creando interessanti accostamenti anche con preparazioni quali zuppe e risotti. La duttilità al servizio dell eleganza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Formato: 1.5l; Temperatura di servizio: 6/8 °C; Alcol: 12.5%; Giudizio di Tannico: 85pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Formato: 1.5l; Temperatura di servizio: 6/8 °C; Alcol: 12.5%; Giudizio di Tannico: 85pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Lo b spumante /b bianco b Franciacorta Brut 25 /b è un prodotto enologico a Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG). Questo spumante b non millesimato /b è l ultimo nascituro dell azienda agricola dei b Fratelli Berlucchi /b , ubicata a Corte Franca nelle b colline moreniche /b della b Franciacorta /b . L b uvaggio /b è composto da uve Chardonnay (80%) e da uve Pinot Bianco (20%) raccolte con un leggero anticipo e pressate continuativamente in unica frazione di tempo. Allevati nel totale rispetto dell ambiente, senza l impiego di sostante nocive, i b vitigni autoctoni /b che danno l identità a questo spumante rappresentano la cultura di un territorio a vocazione vitivinicola. Forte di diversi riconoscimenti, tra cui quella degli esperti del wine business del Decanter World Wine Awards, il Franciacorta Brut 25, il cui numero del nome ricorda quello dei mesi che intercorrono tra la b vendemmia /b e la sua immissione nel mercato, è uno b spumante /b dall appeal giovane, fresco e immediato prodotto da vitigni allevati in b terreni sciolti /b e b calcarei /b e favoriti da un microclima ottimale. Le uve raccolte rigorosamente a mano, prima di essere selezionate con cura vengono sistemate in piccole casse. Dopo la b vendemmia /b , che si svolge nella seconda metà del mese di agosto, il b mosto /b ricavato dalle uve Chardonnay e Pinot Bianco viene fatto b fermentare /b a temperature controllate e indotte dentro tini di acciaio inox. Dopo la fase di fermentazione ci sarà quella di b maturazione /b e di b affinamento /b su lieviti appositamente selezionati. Questa fase dura poco più di 25 mesi, trascorsi i quali il vino spumante viene messo in commercio.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Formato: 1.5l; Temperatura di servizio: 6/8 °C; Alcol: 12.5%; Giudizio di Tannico: 85pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Franciacorta Magnum è uno dei vini più prestigiosi e rinomati prodotti nella regione vinicola della Franciacorta, in Lombardia, Italia. Si tratta di una versione in formato magnum, ovvero una bottiglia più grande rispetto alle normali dimensioni, solitamente contenente 1,5 litri di vino. Il Franciacorta è un vino spumante metodo classico, prodotto principalmente con uve Chardonnay e Pinot Nero, che conferiscono al vino eleganza, freschezza e complessità aromatica. Il processo di produzione prevede una fermentazione in bottiglia che conferisce al vino le caratteristiche bollicine fini e persistenti. Il Franciacorta Magnum è considerato un vero e proprio simbolo di prestigio e raffinatezza, perfetto per celebrare momenti speciali e importanti. Il formato magnum è ideale per conservare il vino in condizioni ottimali durante l'invecchiamento, permettendo una lenta evoluzione aromatica e una migliore qualità. Grazie alla sua complessità, eleganza e struttura, il Franciacorta Magnum è ampiamente apprezzato in tutto il mondo e rappresenta una delle eccellenze enologiche italiane. La sua versatilità lo rende adatto ad essere abbinato a una vasta gamma di piatti e a essere apprezzato in diverse occasioni.