In questa pagina puoi confrontare 48 prezzi per WHISKY SCOZZESE in Friuli Venezia Giulia, Trieste. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 55.
Il b Whisky Benromach 10 anni /b prende il nome direttamente dalla distilleria scozzese fondata nell ormai lontano 1898 nello Speyside. Dopo una serie di cambi di proprietà, passando per il periodo del proibizionismo e della depressione degli anni 30, si arriva a tempi più recenti dove inizia la produzione di whisky di alta qualità. Particolare importanza viene data alla materia prima, indispensabile per ottenere un distillano con caratteristiche uniche e apprezzate in tutto il mondo. L acqua viene presa direttamente dalla sorgente di b Chapelton /b situata tra le valli delle b Romach Hills /b . L orzo proviene solo da aziende agricole vicine alla sede della distilleria. Siamo difronte ad un prodotto a km 0 con la massima cura non solo della scelta delle materie prima, ma di tutte le fase di lavorazione. La distillazione di questo whisky avviene grazie a due grossi storici b alambicchi in rame /b ; una volta distillato viene messo in b botti di quercia /b o rovere già usate per la produzione di b Bourbon /b e b Sherry Oloroso /b , per iniziare la lunga fase di b invecchiamento /b che durerà 10 anni. Una delle principali caratteristiche tipiche del b wihisky Benromach /b è il b tocco di torbatura /b che i mastri distillatori conferiscono al prodotto in modo sapiente. Questo single malt dalle note affumicate e dai profumi dolci e fruttati, è un whisky per veri intenditori e amanti del genere che potranno godere delle sue grandi qualità.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il b Kavalan Single Malt /b è il primo nonché unico whisky del Sud-est asiatico che ha invaso i mercati occidentali e ha incontrato il favore dei maestri scozzesi. Viene prodotto sull isola di b Taiwan /b e precisamente a Yuanshan, cittadina della contea Yilan. Peraltro la casa produttrice, attiva dal 2005, rappresenta l unica distilleria di whisky presente sull intera isola. Vanta oltre 35mila b botti di rovere americano /b ex-sherry o ex-bourbon, da cui ottiene ben 9 milioni di bottiglie. Il processo produttivo del b Kavalan Single Malt /b beneficia del b clima sub-tropicale /b dell isola, in virtù del quale i tempi di maturazione del whisky si riducono considerevolmente, tanto è vero che solitamente sono sufficienti tre anni per ottenenere un distillato di pregio. La distilleria dell isola si chiama King Car, mentre il mieloso b whisky Kavalan /b deve il nome alla omonima tribù di aborigeni taiwanesi che popolavano la zona e di cui ancora sopravvive un migliaio di membri. Microclima a parte, è probabilmente la b purissima acqua sorgiva /b uno dei fattori che maggiormente incidono sulla qualità del whisky b Kavalan Single Malt /b . Prova ne è che la scelta del sito è stata meditata a lungo da Ian Chang, il master distiller della Kavalan. Battezzato Best Whisky non scozzese dalla Whisky Magazine edizione 2010, il b Kavalan Single Malt /b ha affiancato i prestigiosi Scotch nella lista dei "101 Whisky da provare prima di morire" redatta da Ian Baxton.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
La gamma Tottori della giapponese Kurayoshi è una serie di whisky miscelati a base di malti e cereali scozzesi e giapponesi.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Single Malt Whisky Bunnahabhain Staoisha 8 Years Old Artist Collective si configura come whisky dotato di peculiari sentori torbati. La distilleria scozzese Bunnahabhain, che rientra nel progetto Artist Collective, è localizzata nella regione di Islay, nota per i suoi Single Malt torbati. Nonostante la distilleria sia stata fondata nel lontano 1881, il primo whisky torbato di Bunnahabhain è stato prodotto solamente nel 2004 come un 6 Years Old chiamato ‘Moine’, termine del gaelico scozzese che significa appunto “torba”. Questo ‘Staoisha’, che prende il nome dall’omonimo lago situato a breve distanza dalla distilleria, rappresenta un’evoluzione del ‘Moine’. Artist Collective Bunnahabhain Staoisha Single Malt Whisky 8 Years Old ha origine da puro malto d’orzo. Il processo di maltaggio viene eseguito immergendo i chicchi d’orzo in macerazione in acqua, così da favorirne il germogliamento. In questo modo gli amidi contenuti nel cereale vengono scomposti in zuccheri semplici che possono essere trasformati dai lieviti in alcol tramite la fermentazione alcolica. Il fermentato viene successivamente distillato in alambicchi discontinui dalla distilleria Bunnahabhain e la conseguente fase di invecchiamento di 8 anni ha invece luogo in grandi botti di legno rigenerate attraverso il processo di carbonizzazione. Il Single Malt Whisky Staoisha 8 Years Old di Artist Collective e Bunnahabhain possiede una tonalità ambrato profondo. Richiami marini di alghe, note di legni pregiati e sentori di pancetta affumicata delineano la trama olfattiva, arricchiti da sensazioni di latte di cocco, anice e torba. Il sorso, audace e potente, risulta ricco, intenso e oleoso, dalle sensazioni di spezie dolci che si fondono con caratteristici sbuffi torbati.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Single Malt Whisky Glen Ord Artist Collective 9 Years Old è un whisky scozzese dal gusto setoso e persistente prodotto nelle Highlands dalla realtà produttiva Glen Ord. Questa distilleria è stata fondata nel lontano 1838 con il nome di Glen Oran e prese il nome odierno circa un secolo più tardi, nel 1923. Si tratta di una delle due sole distillerie scozzesi che maltano esclusivamente il proprio orzo, utilizzando oggi dei maltatori a tamburi installati nel 1968. Glen Ord collabora con il marchio francese La Maison du Whisky nel progetto Artist Collective, che mira a offrire pregiate espressioni delle differenti regioni scozzesi in cui si produce whisky. Inoltre, per realizzare le illustrazioni delle etichette, La Maison du Whisky ha chiamato artisti contemporanei provenienti da diversi background, ognuno capace di apportare il proprio tocco personale. Glen Ord Artist Collective Whisky Single Malt 9 Years Old ha origine da solo orzo scozzese coltivato e lavorato nelle Highlands. Dopo la raccolta, i chicchi d’orzo vengono sottoposti al processo di maltaggio, che si realizza ponendo in macerazione il cereale in acqua così da favorirne il germogliamento e quindi la scomposizione dell’amido in zuccheri semplici. A questo punto i lieviti possono operare la fermentazione alcolica e successivamente il fermentato viene distillato in alambicchi discontinui della distilleria Glen Ord. La conseguente fase di invecchiamento si protrae per 9 anni e ha luogo in botti di rovere precedentemente utilizzate per il Bourbon. Il Whisky scozzese Single Malt Glen Ord 9 Years Old Artist Collective è di colore giallo dorato dai riflessi ambrati. Profumi di vaniglia e spezie dolci si uniscono a sensazioni di erbe aromatiche e menta, mentre l’assaggio rivela notevole intensità e morbidezza, con una persistente progressione vellutata.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Whisky “The Smoky Ten” di Benriach 10 Anni è un Single Malt giovane e piacevolmente immediato, che fa parte della gamma Core della celebre distilleria scozzese. Si affianca alla storica etichetta Ten, proponendo una versione leggermente affumicata, che non tradisce però lo stile che da sempre connota i distillati originari della regione dello Speyside. Morbidezza, sentori maltati e piacevolmente fruttati, continuano a restare in primo piano e sono solo accompagnati da una carezza fumé, che dona una sfumatura più complessa al bouquet. Una piccola variazione sul tema molto apprezzata dagli estimatori della distilleria. “The Smoky Ten” è un Whisky Single Malt invecchiato 10 Anni, prodotto da una storica distilleria dello Speyside. Benriach è stata fondata da John Duff verso la fine dell’Ottocento e si è sempre distinta per una produzione di Single Malt intensi e ricchi, grazie a un eccellente malto e all’acqua pura delle sorgenti locali. Oltre alla classica produzione in stile Speyside, all’inizio degli anni ’70, Benriach ha cominciato a produrre anche whisky con orzo maltato, utilizzando della torba proveniente dalle Highlands. Da questa innovazione, sono nate le etichette Smoky, che presentano un profilo leggermente affumicato e tostato. Prima della creazione dell’assemblaggio finale e dell’imbottigliamento, i distillati sono fatti maturare per 10 anni in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento di Bourbon americano, di Rum giamaicano e in botti nuove di rovere tostato. Un mix perfetto per regalare un’affascinante complessità gustativa. Il Single Malt “The Smoky Ten” Benriach è un Whisky invecchiato 10 Anni che nasce per offrire un’altra interpretazione dell’etichetta classica e più popolare della distilleria. Si tratta di una versione intensa e accattivante, che fonde sapientemente il carattere morbido e fruttato tipico della tradizione dello Speyside con leggere sfumature affumicate dei Whisky torbati. Nel bicchiere si presenta di colore oro brillante con riflessi luminosi. Il quadro olfattivo è dominato da profumi di frutta gialla matura, cenni di malto e miele, sfumature di morbide spezie orientali, lievi cenni tostati e fumé. Al palato è caldo e avvolgente, con un sorso cremoso, che anticipa un finale persistente e armonioso.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Con il suo goloso stile fruttato, il Whisky scozzese Single Malt 10 Years Old Mortlach Artist Collective è in grado di deliziare i sensi se consumato liscio a fine pasto oppure come pregiata base per deliziosi cocktail come il Whisky Sour. Questo distillato fa parte della selezione Artist Collective, realizzata dal marchio francese La Maison du Whisky in collaborazione con storiche distillerie scozzesi come Mortlach, fondata nel 1823 sul sito dove sorgeva una distilleria illegale. Effettuando una tripla distillazione parziale e impiegando un sistema di condensazione tradizionale chiamato “Worm Tube”, Mortlach dà vita a whisky molto delicati e piacevoli. Oggi la distilleria appartiene al grande gruppo Diageo, proprietario di moltissime importanti realtà produttive scozzesi e non solo. Il Single Malt Whisky 10 Years Old Mortlach Artist Collective deriva da solo malto d’orzo lavorato nella regione di Strathspey. Come vuole la tradizione, i chicchi d’orzo vengono sottoposti al processo di maltaggio così da favorire il germogliamento del cereale e quindi la scomposizione dell’amido in zuccheri semplici. Questi zuccheri vengono successivamente metabolizzati dai lieviti durante la fermentazione alcolica, al termine della quale si procede con la fase di distillazione in alambicchi discontinui. Il conseguente processo di invecchiamento ha invece luogo in botti di rovere, con la finitura che si realizza in botti ex sherry, per una durata complessiva di 10 anni. Il whisky viene infine imbottigliato ed etichettato con l’illustrazione minimalista dell’artista Yanis Khannoussi. Mortlach Artist Collective Whisky Single Malt 10 Years Old ha un colore ambrato intenso. Al naso si percepiscono gradevoli sentori fruttati, circondati da note più complesse di cuoio, tabacco, spezie, caffè, cacao e frutta secca. In bocca risulta ricco, profondo e complesso, dalla seducente vena sapida in chiusura.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Questo whisky scozzese single malt è fumoso e lo produciamo in piccoli lotti. Il migliore orzo scozzese è maltato con alti livelli di fumo di roba a 67 ppm (parti per milione: il livello del fenolo).
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Whisky Blended "Private Stock" di Adelphi è un’etichetta di una storica distilleria, che si è affermata nel mondo del Whisky scozzese imbottigliando distillati di alta qualità. Il Blended rappresenta il frutto di una lunga esperienza nel valutare e selezionare le migliori partite o le singole botti, per offrire sempre il meglio. Rappresenta la riserva privata di questa distilleria indipendente e viene realizzato con una miscela di Whisky che provengono da varie zone della Scozia, in particolare dalle regioni di Speyside, Campbeltown e Islay. Il risultato è un Whisky intenso, complesso e armonioso, con aromi eleganti ed equilibrati. Il "Private Stock" Blended Whisky nasce in una distilleria di antiche tradizioni, che da sempre ama valorizzare le migliori partite di Whisky provenienti da diversi territori. Adelphi Distillery è un marchio legato alla tradizione, che ancora oggi propone etichette molto interessanti, tra cui spicca il Blended, un riuscito assemblaggio dal sorso immediato e diretto, che offre una buona complessità di profumi e aromi. Si tratta di Whisky dal profilo unico e particolare, che mette in luce la grande qualità della selezione di Whisky e la straordinaria competenza dei Mastri distillatori nel trovare il perfetto equilibrio aromatico e proporre un distillato di grande piacevolezza di beva. Il Whisky Blended firmato Adelphi è una vera e propria sintesi delle migliori espressioni della terra di Scozia. La distilleria, per solito famosa per imbottigliare Whisky provenienti da una singola botte, in questo caso utilizza le migliori partite della riserva di casa per creare un distillato assolutamente unico nel suo genere, che unisce la morbidezza del Whisky dello Speyside, la tipicità di Campbeltown e le caratteristiche note torbate dell’isola di Islay. Si presenta di color ambra brillante con luminosi riflessi oro antico. Il bouquet è complesso, con note di frutta gialla matura, cenni morbidi di malto, sentori di frutta tropicale, di spezie dolci, sfumature di torba e leggeri ricordi iodati. Al palato è intenso e piacevolmente ricco, con aromi eleganti, un finale sapido e armonioso.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Whisky Irish Redbreast invecchiato 12 Anni è una delle più interessanti etichette di questa particolare e amata tipologia. Rispecchia perfettamente lo stile classico degli irish whiskey che al contrario di molti Scotch scozzesi, non prevedono l’utilizzo della torba nel processo d’essiccazione del malto. Questa scelta produttiva consente di privilegiare gli aromi fruttati, la morbidezza e la dolcezza del sorso. Le sue piacevoli note di frutta matura, frutta candita e spezie, rendono il distillato particolarmente armonioso ed equilibrato. Il Redbreast Irish Whisky 12 Anni è un Whisky dal gusto molto piacevole, particolarmente apprezzato da chi predilige distillati morbidi e fruttati. Viene prodotto da una delle distillerie più famose dell’Irlanda, la Midleton Distillery, che ha sede a Cork e rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per la produzione di distillati irlandesi. Il processo di produzione del Red Breast si fonda su una miscela equilibrata di orzo maltato e di orzo non maltato. La distillazione si svolge ancora oggi secondo le più antiche consuetudini, utilizzando vecchi alambicchi in rame e una lavorazione che prevede una tripla distillazione, in modo da garantire un’assoluta finezza espressiva e una delicata morbidezza. La scelta di legni pregiati per il lungo invecchiamento completa il percorso di affinamento, donando la giusta complessità al risultato finale. L’Irish Whisky Red Breast 12 Anni è realizzato con una base d’orzo di eccellente qualità. Al termine del lungo processo di distillazione, si ottiene un Whisky purissimo e di grande finezza. Prima d’essere imbottigliato, il distillato matura per un periodo di 12 anni in botti di legno precedentemente utilizzate per l’invecchiamento di Bourbon e dei profumati vini liquorosi di Jerez. Nel bicchiere si presenta di color oro con leggeri riflessi ambrati. Al naso ricorda aromi di piccoli frutti di bosco, la dolcezza della frutta gialla matura e della frutta tropicale, scorza d’agrumi candita, cenni delicatamente speziati, ricordi tostati e di legni nobili. Al palato ha un ingresso suadente, con un sorso armonico e soave sulle note fruttate e maltate. Il finale è lungo e persistente, con una chiusura leggermente speziata.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Whisky Blended Malt “SRV5” 8 years old proposto dal marchio Thompson Bros è il frutto della sapiente arte dell’assemblaggio di questo imbottigliatore indipendente scozzese. Alla base c’è un’accurata selezione delle migliori partite di Whisky provenienti da diverse distillerie. Il risultato finale è un’armoniosa fusione tra il carattere morbido, elegante e fruttato dei Whisky della regione delle Highlands e le note più austere, salmastre e torbate, tipiche della produzione di Islay, famosa isola dell’arcipelago delle Ebridi. È un’etichetta di medio invecchiamento, perfetta per chi cerca soprattutto l’equilibrio e la piacevole immediatezza espressiva. Il “SRV5” 8 years old Whisky Blended Malt di Thompson Bros nasce dalla passione per il mondo dei distillati dei fratelli Phil e Simon Thompson, che prima hanno creato un Whisky bar a Dornoch e poi hanno deciso di cominciare a produrre e commercializzare etichette con il proprio marchio, dando vita a una vera e propria distilleria. Il progetto ha visto la luce nel 2016 grazie a un’iniziativa di crowdfunding a cui hanno risposto appassionati di tutto il mondo, ben felici di dare un contributo per potersi poi accaparrare il frutto delle migliori partite di distillati presenti sul mercato. Una seconda iniziativa dello stesso tenore è stata lanciata del 2018 ed ha ottenuto lo stesso successo, a conferma della fiducia degli intenditori nelle capacità di selezione e di assemblaggio dei fratelli Thompson. Il Whisky “SRV5” viene invecchiato per un periodo di otto anni in botti di rovere, precedentemente utilizzate per affinare il bourbon e viene imbottigliato senza aggiunta di coloranti e senza processi di filtratura. Il Whisky “SRV5” 8 years old di Thompson Bros è un Blended Malt frutto di un’approfondita conoscenza del panorama delle migliori distillerie scozzesi, che permette di fondere in un’unica bottiglia solo le migliori eccellenze. Alla vista si presenta di colore giallo intenso con leggere sfumature ambrate. Il bouquet è fragrante e delicato, con aromi di scorza d’agrumi, pompelmo, lemongrass, frutta a polpa bianca, mela verde, melone cartucciaro, morbidezze malate, di cera d’api e frutta tropicale, sfumature speziate di pepe verde, cenni marini iodati e sensazioni torbate leggermente affumicate. Armonioso e avvolgente, si presenta al palato con aromi ben cesellati, limpidi e nitidi, che anticipano un finale fresco e di buona persistenza gustativa.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Whisky Single Malt della Royal Brackla Distillery 12 Anni è un’etichetta che rappresenta la grande tradizione scozzese e lo stile classico, morbido ed elegante dei grandi Whisky provenienti dalla regione dello Speyside. L’eccellente qualità del malto, che con i suoi aromi dolci caratterizza il profilo aromatico del distillato, un processo di lavorazione curato nei minimi dettagli e un affinamento in selezionati legni nobili, regalano un’esperienza gustativa fuori dal comune. Non è certo un caso se il celebre marchio è stato insignito dell’onorificenza del Royal Warrant da parte della Famiglia Reale britannica, a suggello di una produzione di assoluta eccellenza. Il Single Malt Royal Brackla è un Whisky invecchiato 12 Anni, che nasce in un’antica distilleria creata all’inizio dell’Ottocento, che si è subito affermata nell’élite dei grandi marchi assicurandosi la fornitura della Casa Reale inglese. L’azienda è stata poi acquisita da John Dewars & Sons Ltd e oggi fa parte del grande gruppo internazionale Bacardi. Il suo successo si deve a un’accurata selezione di ottimo malto e alla presenza nella zona dello Speyside di purissime sorgenti d’acqua, che contribuiscono alla leggerezza cristallina dei distillati di questo selvaggio territorio. Il processo di distillazione si svolge nei tradizionali alambicchi Pot Still in rame, particolarmente alti, che contribuiscono a donare una straordinaria finezza espressiva. Il Whisky matura poi per un periodo di ben 12 anni in botti di rovere provenienti dalla Spagna e precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dei profumati vini liquorosi di Jerez de la Frontera. Il Royal Brackla Whisky Single Malt 12 Anni è un distillato di buon corpo, dedicato a chi predilige il carattere avvolgente e le tipiche note di malto e frutta dello stile Speyside. Si presenta alla vista di un luminoso colore giallo dorato con leggeri riflessi ambrati. Il profilo olfattivo è elegante, soave e molto ricco, con aromi di frutta matura a polpa gialla, morbidezze maltate e mielate, sensazioni speziate, note di cacao, frutta secca, cioccolato, delicati cenni tostati e fumé derivanti dal lungo invecchiamento in legno. Suadente e appagante al palato, regala un sorso particolarmente armonioso, fruttato, intenso ed equilibrato, che sfocia in un finale lungo e molto persistente.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Dalla collaborazione tra la distilleria scozzese Caol Ila e il marchio francese La Maison du Whisky nasce il Whisky Single Malt 9 Years Old Coal Ila di Artist Collective, un distillato prodotto in edizione limitata che spicca per i suoi sentori fragranti e tostati. La distilleria Caol Ila si trova nell’isola di Islay e non a caso il suo nome deriva dall’espressione del gaelico scozzese “Caol Ìle”, appellativo del Sound of Islay, lo stretto che divide le isole di Islay e di Jura. Il progetto Artist Collective nasce per esprimere e valorizzare la qualità e le differenze dei Single Malt scozzesi, a seconda della regione e dello stile di riferimento. Artist Collective Caol Ila 9 Years Old Whisky Single Malt viene elaborato nelle Highlands scozzesi con solo malto d’orzo. Il maltaggio si attua miscelando i chicchi d’orzo con l’acqua in modo da favorire il germogliamento del cereale, che a sua volta è necessario per demolire l’amido in zuccheri semplici che possono essere metabolizzati dal lievito durante la fermentazione alcolica. Terminato il decorso fermentativo si può procedere con la distillazione in alambicchi discontinui della distilleria Caol Ila e il liquido ottenuto viene successivamente sottoposto alla fase di invecchiamento di 9 anni. La maturazione ha luogo in botti di legno precedentemente impiegate per l’affinamento del vino che sono state raschiate, tostate e carbonizzate appositamente per il whisky. Alla vista, il Whisky Single Malt 9 Years Old Caol Ila Artist Collective si presenta con una tonalità ambrata dai riflessi dorati. Gamma olfattiva composta da intriganti sentori di pane fresco, leggere note di carbone e aromi agrumati. Caldo e avvolgente al palato, dove la sorprendente sapidità si accompagna a un finale leggermente affumicato.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Blended Scotch Whisky Experience ‘No.5.1 Joy in Nature’ del vivace progetto scozzese Woven si configura come un whisky bilanciato in grado di trasportare i sensi in un bosco rigoglioso grazie ai suoi profumi evocativi. Pete e Duncan sono gli artefici della realtà produttiva Woven, nata con l’obiettivo di esplorare le eccezionali potenzialità dei Blended Whisky. Sebbene la sede del progetto si trovi a Leith, quartiere della città di Edimburgo, Pete e Duncan collaborano con distillerie tradizionali e moderne sparse per la Scozia e nel resto del mondo. Il ‘No.5.1 Joy in Nature’ è prodotto in quantità molto limitata e rappresenta un’etichetta alla quale i fondatori sono particolarmente affezionati. Per la produzione del ‘No.5.1 Joy in Nature’ Experience Blended Scotch Whisky di Woven, Pete e Duncan hanno combinato 5 differenti whisky scozzesi, nella fattispecie un 35.29% di Campbeltown Blended Malt, un 29.41% di Loch Lomond Organic Grain, un 17.65% di whisky della Glasgow Distillery, un 11.76% di Redacted Highland Grain e un 5.88% di Glentauchers. Questi whisky, prodotti in Scozia a partire da malto d’orzo e di grano non torbato e attraverso distillazioni continue e discontinue, sono stati invecchiati per diversi anni in botti di varia tipologia. Terminato il periodo di invecchiamento i distillati sono stati assemblati e lasciati a riposo per 40 giorni prima del definitivo imbottigliamento. Il Blended Scotch Whisky Woven Experience ‘No.5.1 Joy in Nature’ è di colore ambrato luminoso. Al naso si avvertono intensi ed evocativi profumi di legno, corteccia e sottobosco che incontrano delicate sensazioni fruttate e floreali. Il gusto risulta sottile, fresco e delicato, non privo però di complessità e carattere, contraddistinto da una lunga persistenza sulle percezioni dell’olfatto.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Whisky Taketsuru No Aged di Nikka è un pure malt giapponese di estrema finezza ed eleganza, che conferma l’altissimo livello qualitativo ormai raggiunto dai distillati del Sol Levante, in grado di competere con le migliori etichette scozzesi. È un Whishy che nasce da materie prime eccellenti e da una raffinata e meticolosa arte della distillazione. Viene realizzato con un sapiente e accurato assemblaggio di Whisky di puro malto invecchiati per un periodo di circa 10 anni in botti di rovere, in parte già precedentemente utilizzate per far maturare i profumati vini liquorosi andalusi di Jerez de la Frontera. Il Taketsuru No Aged è un Whisky nipponico prodotto da una storica e famosa distilleria del Giappone. Nikka rappresenta non solo la tradizione, ma anche uno dei migliori vertici espressivi del Whisky. La sua storia ha radici antiche e l’etichetta è dedicata a Masataka Taketsuru, che introdusse in Giappone il Whisky dopo un lungo viaggio in terra di Scozia. L’antica arte della distillazione del Saké, le purissime fonti d’acqua del Giappone, il malto e la torba di primissima qualità, si sono fuse alla secolare cultura scozzese, per dar vita a Whisky di pregiata fattura, che hanno conquistato il palato degli appassionati più esigenti. La filosofia della distilleria Nikka si è sempre distinta nel panorama mondiale per una ricerca di qualità senza compromessi, che ha condotto a produrre distillati d’eccellenza. La particolare cura nella scelta dei legni e dei tempi di affinamento, consente di ottenere Whisky morbidi e complessi. Il Whisky Taketsuru No Aged di Nikka è prodotto nella regione giapponese di Honshu Tohoku con purissimo malto d’orzo. Nel bicchiere si presenta con una veste di un bellissimo colore ambrato, luminoso e brillante. All’olfatto esprime un elegante bouquet caratterizzato da sottili profumi di frutta bianca, pesche, mela cotta e delicate sfumature di preziose spezie orientali. L’ingresso al palato riserva un sorso di grande morbidezza, seducente e vellutato. Il centro bocca si apre su aromi fragranti, fruttati e speziati, con lievi sfumature di vaniglia e legni nobili. Il finale si distende armonioso verso una chiusura di grande equilibrio gustativo, che torna su piacevoli sensazioni fruttate. Un Whisky perfetto per chi ama la raffinatezza e l’eleganza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Whisky Single Malt Deveron invecchiato 12 Anni è un’etichetta dal carattere raffinato ed elegante, che esprime perfettamente lo stile di questo importante marchio scozzese. Prende il nome dal fiume Deveron, che scorre nei pressi della distilleria. Si tratta di un Whisky di grande purezza espressiva e dal gusto non torbato, che punta soprattutto sulla fragranza fruttata e sulla finezza floreale dei suoi delicati aromi. È la scelta ideale per che predilige uno sorso morbido, suadente e avvolgente, ma che non vuole rinunciare alle sensazioni più evolute e ricche, derivanti dal lungo affinamento in pregiati legni, che contribuiscono ad aumentarne il fascino. Il Single Malt Whisky 12 Anni è prodotto dal marchio Deveron, che fa capo alla celebre distilleria Macduff, creata nel secondo dopoguerra e proprietà di John Dewar & Sons. I suoi Whisky hanno un volto classico, che esprime perfettamente la tradizione dell’area di provenienza, da sempre apprezzata per distillati dal carattere soave e fruttato. Il processo di produzione si basa su una selezione di malto di eccellente qualità, che dona una particolare dolcezza e morbidezza. La distillazione si svolge utilizzando i tradizionali alambicchi, che garantiscono una straordinaria finezza aromatica. Il Whisky viene invecchiato per un periodo di almeno 12 anni in botti di rovere, che contribuiscono a conferire una maggiore complessità e ricchezza aromatica. Il Whisky Single Malt invecchiato 12 Anni di Deveron è perfetto sia da degustare liscio o con del ghiaccio, oppure da utilizzare per realizzare raffinati cocktail o long drink. Alla vista si presenta di un luminoso colore ambrato con leggere sfumature oro antico, che ne rendono l’aspetto particolarmente seducente. All’olfatto regala un bouquet connotato da delicati profumi floreali, sfumature vegetali di erba appena tagliata, morbidezze maltate, di caramello e miele, aromi di fruttati di mela, cenni speziati di vaniglia e di cannella. Intenso e avvolgente, ha un ingresso al palato ricco e ampio, con aromi maturi, che si distendono in modo molto armonioso e accompagnano a un finale lungo e molto persistente.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Single Malt 10 anni Glenfarclas è un whisky dalla finitura impeccabile, classico, equilibrato e profondo. Queste caratteristiche sono frutto del sapiente e ottimo lavoro dei Grant, proprietari della distilleria dal 1865. Oggi questa realtà, una delle poche distillerie scozzesi a poter ancora vantare una conduzione familiare, è in mano alla sesta generazione e, a 150 anni dalla prima produzione, continua a realizzare Single Malt Scotch Whisky secondo la tradizione dello Speyside. La qualità del whisky Single Malt prodotto da Glenfarclas risiede innanzitutto nella selezione di ingredienti di prima scelta: orzo attentamente selezionato e acque purissime ricavate dallo scioglimento delle nevi che durante l’inverno ammantano il monte Ben Rinnes, ai piedi del quale sorge la distilleria. La miscela iniziale viene distillata due volte in alambicchi alimentati a fuoco diretto: un metodo artigianale tramandato nei secoli che oggi viene raramente impiegato. A completare il ciclo il Whisky viene trasferito in botti di legno dove matura per 10 anni sviluppando distintive nuance dolci e affumicate. Si tratta di botti in quercia europea precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dello Sherry e selezionate personalmente dai Grant che ogni anno raggiungono la Spagna appositamente per scegliere le migliori. Dal colore giallo paglierino, maltato e leggermente dolce il Single Malt 10 anni Glenfarclas combina perfettamente note fumè e sentori dolci di miele e spezie rendendo il profilo aromatico di questo giovane distillato complesso e articolato. L’utilizzo di botti in legno promuove lo sviluppo di toni caldi di vaniglia e frutta secca che tentano le papille gustative intensificandosi mano a mano che la temperatura si alza nel bicchiere. Un Whisky dai toni morbidi, piacevoli e delicati, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Whisky Single Malt Clynelish 14 Anni è un distillato raffinato e morbido, in cui si apprezza un profilo torbato che accompagna l’intera degustazione sia al naso sia in bocca, con una nota leggera mai troppo invasiva. Un’etichetta che nasce da una distilleria che, nelle Highlands scozzesi, ha più di due secoli di storia, capace di creare prodotti caratterizzati da una forte tipicità territoriale, proprio come questo 14 Anni. Il Single Malt Whisky 14 Anni viene realizzato dalla distilleria Clynelish partendo da una materia prima accuratamente selezionata, quell’orzo che viene maltato e che viene poi fatto fermentare in “washback” – di cui 8 in legno e 2 in acciaio – e richiede un lasso temporale di ben 55 ore. La fase di distillazione si avvale di un totale di 6 alambicchi, per la precisione 3 wash still e 3 spirit still. Altro ingrediente di fondamentale importanza è l’acqua utilizzata, che proviene dal Clynemilton Burn, fiume che scorre su rocce minerali. Al termine della lavorazione, una volta ottenuto il Single Malt, il Whisky viene trasferito in botti di rovere per ben 14 anni. Dopo questa lenta maturazione il prodotto è finalmente pronto per venire imbottigliato e immesso in commercio. Il Single Malt Clynelish si annuncia alla vista con un colore giallo dorato alla vista, dotato di una particolare concentrazione. Interessante il ventaglio olfattivo che fascia le narici, caratterizzato da una progressione di note avvolgenti, in cui un leggero accenno alla torba si mescola a richiami fruttati e cenni alle spezie dolci. Vellutato l’ingresso al palato, caratterizzato da una buona scorrevolezza nonostante la struttura importante del Whisky, connotato da un gusto salino e torbato. Un distillato molto equilibrato, perfetto come regalo per quegli amici che non posso resistere al fascino del Whisky scozzese.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Single Malt “The Smoky Twelve”, realizzato dalla distilleria Benriach, è un Whisky scozzese invecchiato 12 Anni. Si tratta di un’etichetta originale, che nasce come variante del classico Twelve della collezione Gore, che rappresenta in modo limpido e autentico lo stile tipico dei grandi distillati della regione dello Speyside. Benriach ha voluto aggiungere un tocco affumicato al suo Single Malt, attraverso un assemblaggio di alcune partite di Whisky non torbato con altre di Whisky torbato, in modo da creare un gusto più complesso e sfaccettato. È un’etichetta ideale per chi si vuole avvicinare gradualmente al gusto della torba. Il sorso cremoso e maltato, diluisce le sensazioni affumicate rendendole sottili ed eleganti. Il Single Malt 12 anni “The Smoky Twelve” è un Whisky che nasce nel cuore della selvaggia e verde regione dello Speyside. Dalla fine dell’Ottocento, la distilleria Benriach produce Single Malt di ottimo livello. All’esperienza secolare nell’arte della distillazione e della selezione delle migliori materie prime, si aggiunge una particolare attenzione e competenza nella scelta dei legni per gli affinamenti. Per la versione “The Smoky Twelve”, vengono utilizzate botti precedentemente usate per invecchiare il Bourbon americano, i vini spagnoli di Jerez e il Marsala. Il contenuto di ogni singola botte viene poi assemblato in modo da creare un risultato finale di grande complessità e ricchezza, a cui si uniscono le sfumature torbate che regalano sottili sensazioni fumé. Grazie a questo procedimento, nascono alcuni de Whisky più sfaccettati e interessanti di tutto lo Speyside. “The Smoky Twelve” è un Whisky Single Malt 12 anni di Benriach che regala una versione dedicata a chi ama le note leggermente fumé unite a un sorso morbido, fruttato e maltato, tipico dei grandi Whisky dello Speyside. Alla vista ha un color ambra luminoso con riflessi oro antico. All’olfatto svela la sua densa ed elegante complessità espressiva, con profumi di scorza d’agrumi candita, frutta secca, mandorla tostata, vaniglia, spezie orientali, morbidezze del malto, cenni di cacao amaro, cioccolato fondente, torrefazione e sfumature leggermente affumicate, che impreziosiscono il bouquet senza sovrastarlo. Al palato è piacevolmente armonioso, complesso, lungo e persistente, con una chiusura di grande equilibrio gustativo.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Dal progetto Artist Collective nasce il Whisky Single Malt Ben Nevis 6 Year Old, un distillato dal profilo aromatico dolce e suadente. Artist Collective csotituisce il progetto lanciato dal marchio francese La Maison du Whisky in collaborazione con importanti distillerie scozzesi, come Ben Nevis, con l’intenzione di riflettere ogni zona e stile degli Scotch Whisky Single Malt. Questo whisky è un “Unchill filtered”, vale a dire “non filtrato a freddo”, espressione che viene utilizzata per indicare il fatto che il distillato non è stato sottoposto ad alcuna filtrazione a freddo. Ciò significa che non deve essere servito freddo con ghiaccio in quanto la bassa temperatura potrebbe causare la comparsa di una certa torbidità. Artist Collective Ben Nevis Whisky Single Malt 6 Years Old nasce da puro malto d’orzo. Il processo di maltaggio consiste nel porre i chicchi d’orzo in macerazione con acqua in modo tale da favorire il germogliamento e quindi la conversione dell’amido in zuccheri semplici. Successivamente si passa alla fase di fermentazione operata dai lieviti e il fermentato viene poi distillato in alambicchi discontinui dalla distilleria Ben Nevis. Il conseguente processo di invecchiamento si protrae per 6 lunghi anni e ha luogo in botti di rovere precedentemente impiegate per la maturazione dello sherry e per questo capaci di apportare aromi singolari al distillato. Il Ben Nevis Artist Collective Whisky Single Malt 6 Years Old è di colore ambrato brillante. Al naso emergono sentori di cioccolato, cannella, zenzero, noce ed erbe aromatiche, seguiti da piacevoli note di frutta tropicale e fichi secchi. Dolce e morbido l’assaggio, caratterizzato da irresistibili sensazioni di resina, cera d’api, spezie dolci e agrumi canditi.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il whisky scozzese è un prodotto alcolico tipico della Scozia, ottenuto dalla distillazione di cereali fermentati come l'orzo. È considerato uno dei whisky più apprezzati e prestigiosi al mondo, grazie alla lunga tradizione e alla qualità delle materie prime utilizzate. Il processo di produzione del whisky scozzese è regolamentato dalla legge scozzese, che impone precise norme per garantire la genuinità del prodotto. Il whisky scozzese può essere classificato in diverse tipologie, a seconda del tipo di cereale utilizzato, del metodo di distillazione e dell'invecchiamento. Le varietà più comuni sono il single malt, ottenuto da un'unica distilleria e prodotto esclusivamente con orzo malato, e il blended whisky, ottenuto dall'assemblaggio di whisky provenienti da diverse distillerie. Il whisky scozzese si contraddistingue per il suo gusto complesso, che può variare da morbido e dolce a ricco e affumicato, a seconda delle tecniche di produzione e dell'invecchiamento. È spesso apprezzato per le sue note aromatiche e il carattere unico che solo il territorio scozzese può conferire al prodotto.