In questa pagina puoi confrontare 76 prezzi per ALTERNATORE in Friuli Venezia Giulia, Trieste. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 120.
» Alternatori e generatori
Busca
#sponsored
»
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Alternatori e generatori
Castelnuovo
#sponsored
»
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Alternatori e generatori
Cesano Maderno
#sponsored
» Alternatore-corrente carica [a]: 80. Condizione: Ristrutturato. Estensione riparazione consigliata: Cinghia trapezoidale/Cinghia Poly-V. Indice: 0 986 037 770. Lunghezza [mm]: 179. Numero del Produttore: 0 986 037 770. Produttore: BOSCH. Pulegge: senza puleggia. Senso rotazione: Senso rotazione antiorario, Senso rotazione orario. Tensione [v]: 28. Tipo alternatore: senza pompa a depressione. Tipo fissaggio: Supporto oscillante semplice.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Alternatori e generatori
Apparizione
#sponsored
»
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Altro motorini avviamento, alternatori, ECU e cavi
Apparizione
#sponsored
» Alternatore-corrente carica [a]: 55. Condizione: Ristrutturato. Estensione riparazione consigliata: Cinghia trapezoidale/Cinghia Poly-V. Indice: 0 986 037 410. Lunghezza [mm]: 181. Numero del Produttore: 0 986 037 410. Produttore: BOSCH. Pulegge: senza puleggia. Senso rotazione: Senso rotazione antiorario, Senso rotazione orario. Tensione [v]: 28. Tipo alternatore: senza pompa a depressione. Tipo fissaggio: Supporto oscillante semplice.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Altro motorini avviamento, alternatori, ECU e cavi
Quattordio
#sponsored
»
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Alternatori e generatori
Busca
#sponsored
»
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Alternatori e generatori
Milano
#sponsored
»
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
L'alternatore è un componente essenziale del sistema di carica elettrica di un'automobile, un veicolo a motore o qualsiasi altra macchina che richieda una fonte di alimentazione elettrica costante. Questo dispositivo converte l'energia meccanica in energia elettrica, fornendo così corrente continua per ricaricare la batteria e alimentare i vari sistemi elettrici del veicolo quando il motore è in funzione. L'alternatore è composto principalmente da un rotore, una bobina e un sistema di regolazione della tensione. Quando il motore è in funzione, il rotore viene azionato dalla cinghia del motore e inizia a girare all'interno del campo magnetico creato dalla bobina. Questo movimento genera corrente alternata, che viene poi convertita in corrente continua dal regolatore di tensione e inviata alla batteria per la ricarica. In sostanza, l'alternatore è fondamentale per mantenere la batteria carica e garantire una corretta alimentazione elettrica dei sistemi del veicolo, come luci, radio, sistemi di climatizzazione e altro ancora. Senza di esso, il veicolo non sarebbe in grado di funzionare correttamente e sarebbe soggetto a frequenti guasti e malfunzionamenti.