In questa pagina puoi confrontare 48 prezzi per CHATEAU MARGAUX in Friuli Venezia Giulia, Gorizia. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 102.
» Formato: 0.75l; Annata: 2021; Condizioni: Perfette; Livello: Collo;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Formato: 0.75l; Annata: 2021; Condizioni: Perfette; Livello: Collo;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Formato: 0.75l; Annata: 2005; Giudizio di Tannico: 96pt; Condizioni: Perfette; Livello: Collo;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Il Margaux ‘Les Plantes’ della nota realtà bordolese Château Durfort-Vivens è un vino rosso dall’animo dinamico e bilanciato, abile nel presentare il territorio di Margaux sotto una veste di grande accessibilità. Non a caso, questa bottiglia è elaborata con le uve provenienti dalle vigne più giovani della tenuta, lavorate con l’obiettivo di proporre un’espressione di più facile lettura e immediata godibilità. Il ‘Les Plantes’ fa parte della trilogia ‘Les Parcelles’, lanciata con la vendemmia 2019 e composta da etichette realizzate con le uve di singoli appezzamenti appositamente selezionati per mostrare le sfumature del territorio coltivato da Durfort-Vivens. Château Durfort-Vivens Margaux ‘Les Plantes’ viene prodotto a partire da un importante base di Cabernet Sauvignon, vitigno principe della zona di Margaux, combinata con percentuali minori di Merlot e Cabernet Franc. Le viti, allevate seguendo i principi dell’agricoltura biologica e della biodinamica, entrambe certificate, poggiano su terreni caratterizzati da un’alta presenza di ghiaia e sabbia. A seguito della vendemmia, i grappoli vengono immediatamente trasferiti in cantina per la vinificazione in rosso e il conseguente invecchiamento di 16 mesi tra anfore di terracotta e botti di rovere che precede l’imbottigliamento finale. Alla vista, ‘Les Plantes’ Château Durfort-Vivens Margaux mostra un bel colore rosso rubino brillante. Vivide percezioni fruttate di ciliegia e mora si alternano all’olfatto assieme a intriganti e profondi richiami speziati di vaniglia e cioccolato, arricchiti da soffuse note balsamiche sullo sfondo. Il sorso è morbido e di corpo medio, dalla trama tannica setosa e ben integrata che si accompagna a succosa freschezza in un finale molto piacevole che invita a nuovi assaggi.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Il Margaux 2me Cru Classé di Chateau Durfort-Vivens è un vino rosso di eccezionale struttura, profondità ed eleganza, prodotto da uno degli Chateau storici del Médoc. Infatti, nella classificazione ufficiale dei vini di Bordeaux del 1855 voluta da Napoleone III il nome Durfort-Vivens figura tra i Deuxièmes Crus, secondo livello della piramide qualitativa, appena sotto ai cinque mostri sacri Lafite, Latour, Mouton-Rotschild, Margaux e Haut-Brion. Nel 2013 l’intera tenuta si è convertita all’agricoltura biodinamica, ottenendo eccellenti risultati. Chateau Durfort-Vivens Margaux 2me Cru Classé viene prodotto a partire da una solida base di Cabernet Sauvignon, completata da una percentuale minore di Merlot. I ceppi, allevati seguendo i dettami della biodinamica, sono radicati su terreni costituiti da ghiaie profonde, con presenza di sabbia e argilla. La vendemmia viene effettuata separatamente per le due varietà quando gli acini hanno raggiunto il perfetto grado di maturazione e le uve vengono quindi vinificate in rosso tramite fermentazione alcolica tra tini di legno, vasche di cemento e anfore di terracotta. La successiva fase di invecchiamento si protrae per 18 mesi e ha luogo per 2/3 della massa in barrique di rovere nuovo e per 1/3 in anfore di terracotta. Seguono l’assemblaggio e l’imbottigliamento finale. Nel calice, il 2me Cru Classé Margaux Chateau Durfort-Vivens esibisce un manto rosso rubino intenso. L’elegante e ampio panorama olfattivo esprime toni fruttati e speziati di frutta rossa matura, vaniglia e cacao, impreziositi da profonde sensazioni di tabacco e liquirizia. In bocca risulta intenso e corposo, dai tannini fitti e perfettamente integrati che si uniscono alla piacevole freschezza in un finale persistente sulle percezioni fruttate e speziate dell’olfatto.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Il Margaux ‘Le Hameau’ della realtà biodinamica Chateau Durfort-Vivens è un classico taglio bordolese che presenta il territorio di Margaux sotto una veste raffinata e seducente, di pregevole equilibrio. Questa etichetta fa parte del progetto ‘Les Parcelles’, comprendente un trio di etichette derivanti da una viticoltura intra-parcellare che intende porre in evidenza le caratteristiche singolari di alcuni degli appezzamenti selezionati dalla tenuta. Tra questi, ‘Le Hameau’, letteralmente “il borgo”, racchiude tutta l’eleganza firmata Chateau Durfort-Vivens. ‘Le Hameau’ Chateau Durfort-Vivens Margaux consta di un assemblaggio di uve Cabernet Sauvignon (72%), Merlot (20%) e Cabernet Franc (8%), provenienti da 11 differenti parcelle di proprietà della tenuta distribuite tra i villaggi di Margaux e Cantenac. Le piante, caratterizzate da un’età media di 20-25 anni, sono allevate a regime biologico e biodinamico certificati su terreni prevalentemente sabbiosi con alta presenza di ghiaia. La fermentazione alcolica occorre in maniera del tutto spontanea, senza l’impiego di lieviti selezionati e input enologici, con la conseguente fase di invecchiamento che si protrae per 16 mesi e ha luogo in una combinazione di anfore di terracotta (85%) e barrique di rovere nuovo (15%). Segue l’assemblaggio e un ulteriore periodo di riposo in vetro prima della definitiva commercializzazione. Alla vista, Chateau Durfort-Vivens Margaux ‘Le Hameau’ rivela un colore rosso rubino brillante. Dal calice emergono intriganti suggestioni di frutti rossi maturi e violetta che incontrano profumi di liquirizia e una piacevole vena speziata. In bocca risulta succoso, fresco e morbido, con tannini fini e ben integrati ad anticipare la persistente chiusura fruttata. Un’espressione elegante del tradizionale blend bordolese, da gustare in gioventù oppure da lasciare a riposo per molti anni così da assisterne all’evoluzione.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Aromi di cassi, more confit, con note di cacao, fave e sentori di pepe. Attacco pieno, rotondo, denso. Finale lungo e potente. Vino di grande equilibrio, ricco e corposo.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Frutta rossa di bosco con note leggermente affumicate. Abbastanza fresco con un finale speziato. Al palato è morbido con un buon corpo, buona acidità e buona persistenza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Chateau Margaux è una rinomata tenuta vinicola situata nella regione di Bordeaux, in Francia. È considerata una delle tenute più prestigiose e storiche della regione, famosa per la produzione di vini di alta qualità. La tenuta risale al XII secolo ed è stata classificata come uno dei cinque premiers grands crus, il grado più elevato nella classificazione ufficiale dei vini di Bordeaux. Chateau Margaux è nota per i suoi vini rossi eleganti e complessi, che esprimono al meglio il terroir unico della tenuta. Il vigneto si estende su circa 262 ettari e coltiva principalmente le varietà di uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot. La produzione è limitata e ogni annata è attentamente curata e selezionata per garantire la massima qualità. I vini di Chateau Margaux sono ampiamente apprezzati dagli intenditori di tutto il mondo e sono considerati dei veri capolavori enologici. La tenuta continua a mantenere elevati standard di produzione e a creare vini di classe mondiale che rappresentano al meglio il territorio e la tradizione vitivinicola di Bordeaux.