In questa pagina puoi confrontare 74 prezzi per VINO SALENTO in Emilia Romagna, Rimini. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 18.
» Vini
Cuffiano
#sponsored
» Tra i due mari di Puglia nasce Zìnzula, il gioiello di Masseria Altemura, che celebra lo splendore della costa, con un omaggio alla più bella delle grotte salentine: la Zìnzulusa. Un rosé da uve Negroamaro, che seduce per la finezza delle sue fragranze e per la brillantezza di un corpo slanciato e sinuoso, percorso da un fascio di luce. Zìnzula ha lessenzialità di una bellezza che gioca su dettagli preziosi e la purezza delle acque cristalline del Mediterraneo.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Cafaggiolo
#sponsored
» Il Susumaniello è un vitigno a bacca rossa autoctono della Puglia, coltivato prevalentemente nella zona del Salento. Questo vitigno deve il suo nome al fatto che nel suo primo decennio di vita, è molto produttivo, tanto da caricarsi in modo sproporzionato di grappoli di uva, proprio come un somarello.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Cuffiano
#sponsored
» Giallo paglierino brillante. Bouquet intenso, complesso ed elegante. Naso floreale di gelsomino, sambuco e rosa selvatica. Fresco e armonico.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Patriglione 2016 IGP Salento - Taurino Patriglione è il nome della Contrada ove sono impiantati i vigneti allevati ad alberello da cui si ricava il pregiatissimo Negroamaro Salento IGP Rosso. Questo vino è l’espressione più alta delle grandi potenzialità del vitigno Negroamaro. Il Patriglione è un vino che ha avuto un ruolo importantissimo nella storia della viticoltura del Sud Italia. Nelle sue annate migliori dimostrò che anche a Sud si potessero ottenere vini rossi che non si distinguessero solo per potenza, concentrazione ed “esuberanza” gustativa. La vendemmia tardiva, i pochi grappoli lasciati appassire sulle piante dell’età di circa 80 anni, danno vita a questo pluripremiato vino, simbolo dell’Azienda Agricola, che rappresenta la storia del Negroamaro e di Cosimo Taurino. Colore rosso rubino intenso. Al naso vinoso, tende a bouquet composto, etereo, molto ampio. In bocca senza alcuna asperità, gradualmente amarognolo; pieno carattere, di notevole razza
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Cafaggiolo
#sponsored
» Rosae Rosato IGP Salento 2023 - Cantina San Donaci Ottenuto dalla vinificazione in rosato di uve negroamaro e Malvasia Nera. E un vino amabile piacevolmente fresco e brioso. All olfatto emergono intensi sentori di frutta fresca come fragola, ciliegia, melograno, prugna e floreali di rosa selvatica.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» MALVASIA BIANCA DEL SALENTO Indicazione Geografica Tipica VITIGNO Malvasia Bianca 100% CARATTERISTICHE SENSORIALILa vendemmia 2021 è sicuramente una vendemmia che sarà da ricordare, specialmente in Salento. In questa zona non ci sono state le grandinate che hanno colpito altre zone limitrofe. Si è temuto invece per la siccità, che però non ha affaticato particolarmente le piante e anzi ha fatto maturare i grappoli lentamente ed in maniera omogenea. Le uve bianche del 2021 si presentano anche molto profumate e con colori leggermente differenti dalle altre annate. La Malvasia Bianca è un vitigno tipico del sud Italia e specialmente della Puglia. Il vino che si ottiene grazie alla cernita manuale delle uve in vendemmia, alla fermentazione a bassa temperatura con lieviti selezionati e ad un breve affinamento in termo conservazione in vasche d acciaio è giallo dorato con freschi sentori di ginestra e fiore d acacia. In bocca è secco e fresco, con note di mandorla ad addolcirlo. Perfetto come vino per l aperitivo, è preferibile servirlo fresco. Da bere giovane, accompagna carni bianche, salumi, formaggi freschi e insalate ricche.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Cafaggiolo
#sponsored
» Colore rosso porpora molto carico e profondo; profumo ricco e complesso, con note di spezie, frutti di bosco e confettura di ciliegia; vino di grande corpo, morbido e armonico, ricco di tannini nobili, con un finale piacevolmente persistente.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Cafaggiolo
#sponsored
» Ambra 2019 IGT Salento Passito - Duca Carlo Guarini Di colore ambrato, da cui il nome del vino, all’olfatto è gradevole, intenso, fruttato e al palato rotondo e avvolgente. Ideale per accompagnare dessert, crostate alla frutta, quaresimali, paste secche, paste di mandorle e fichi secchi.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Cuffiano
#sponsored
» Versus 2019 IGT Salento - Romaldo Greco Rosso porpora profondo. Bouquet intenso con spiccate note di marasche sciroppate e mandorla tostata, seguite da eleganti toni speziati con prevalenza di noce moscata. Tenue sottofondo vanigliato. Vino potente e polposo, ricco di tannini perfettamente integrati. Buona corrispondenza naso-bocca con echi di spezie nel finale.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Cuffiano
#sponsored
» Rosso porpora molto carico e profondo. Profumo ricco e complesso, con note di spezie, frutti di bosco, e confettura di ciliegia. Vino di grande corpo, morbido e armonico, ricco di tannini nobili, con un finale piacevolmente persistente.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Ottenuto da uve di Primitivo, Tramari è un vino rosato elegante e lieve. Nasce dalla luce e dai venti delle nostre estati, tra i due mari del Salento.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vini
Cuffiano
#sponsored
Il vino Salento è un prodotto enologico tipico della regione italiana del Salento, situata nella Puglia meridionale. Questo vino è prodotto principalmente utilizzando le varietà di uve autoctone della zona, come il Primitivo, il Negroamaro e il Malvasia Nera. Il vino Salento si distingue per il suo colore rosso intenso, il suo profumo complesso e la sua ricca struttura, che lo rendono un vino robusto e corposo. Grazie al clima caldo e alla presenza di mare e terra, questo vino offre una combinazione unica di sapori e aromi che richiamano le tipicità del territorio. Il vino Salento viene spesso abbinato a piatti tipici della cucina pugliese, come la carne alla brace, la pasta al sugo di pomodoro e il pesce alla griglia. Grazie alla sua versatilità, può essere apprezzato sia da solo, come vino da meditazione, che in abbinamento a diversi piatti. In sintesi, il vino Salento rappresenta l'espressione autentica e genuina del territorio e della tradizione vitivinicola del Salento, offrendo un'esperienza sensoriale unica e indimenticabile.