In questa pagina puoi confrontare 22 prezzi per ECHINOCACTUS in Emilia Romagna. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 35.
» Le piante grasse prediligono terreni soffici ed incoerenti, con elevato drenaggio. Sono molto resistenti alla siccità, non annaffiare eccessivamente. Durante i mesi invernali è possibile evitare di annaffiare le piante poste in luogo con clima freddo. Annaffiare solo sporadicamente, circa una volta ogni 4-5 settimane con 200ml d acqua, lasciando il terreno asciutto per un paio di giorni prima di ripetere l annaffiatura. Quando si annaffia si consiglia di evitare gli eccessi, ma di bagnare bene in profondità il terreno.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Echinocactus Grusonii
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il echinocactus è un genere di piante succulente appartenente alla famiglia delle Cactaceae, comunemente conosciute come cactus a forma di palla. Queste piante originarie delle regioni desertiche del Nord America e del Messico si distinguono per la forma sferica del loro corpo, spesso costellato di spine lunghe e appuntite. Il echinocactus è molto apprezzato come pianta ornamentale per la sua struttura insolita e le sue particolari caratteristiche di resistenza alla siccità e al caldo. La sua manutenzione è relativamente semplice, richiedendo solo un'esposizione soleggiata e un terreno ben drenato. Tra le varietà più conosciute di echinocactus ci sono l'Echinocactus grusonii, conosciuto anche come "cactus palla d'oro" per il colore giallo brillante delle sue spine, e l'Echinocactus platyacanthus, caratterizzato da grandi fiori di colore rosso. Queste piante sono spesso utilizzate per decorare giardini aridi e terrazzi, ma vengono anche coltivate in vasi come piante da interno.