In questa pagina puoi confrontare 50 prezzi per VIVIANI in Molise. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 31.
» Vinili
Masseria Sant Angelo
#sponsored
» Dai vigneti dove non si sono selezionate le uve dell Amarone si vendemmia, sempre manualmente, l uva che darà il Valpolicella che verrà "ripassato" sulla vinaccia dell Amarone. Dopo la pigiatura e la diraspatura queste uve vengono messe a macerare nei contenitori in cemento vetrificato per circa 10-12 giorni. Il vino così ottenuto rimane sempre nei contenitori di cemento, fino allo svinamento dell Amarone (quindi fine marzo, inizio aprile). A questo punto il Valpolicella ottenuto ad ottobre viene ripassato sulla vinaccia ancora umida (e ancora piuttosto dolce) dell Amarone. In questo modo otteniamo un Valpolicella più strutturato, corposo e che conserva nei profumi ed in bocca il sapore dell appassimento e la bevibilità del Valpolicella. Dopo il ripasso (che dura in genere qualche giorno) il Valpolicella Classico Superiore entra in legno dove si affina per circa 12 mesi.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Rosso. Conserva i sentori tipici delle uve raccolte a quota elevata; si possono riconoscere profumi di erbe aromatiche e di fiori selvatici. Asciutto e sostenuto da una bella potenza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Rosso. Conserva i sentori tipici delle uve raccolte a quota elevata; si possono riconoscere profumi di erbe aromatiche e di fiori selvatici. Asciutto e sostenuto da una bella potenza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Granato limpido. All olfatto offre piccoli frutti e fiori rossi, cenni vegetali, spezie dolci e lieve humus. Il sorso è in equilibrio, buona la corrispondenza gusto-olfattiva con tannini vellutati che reggono la trama del lungo finale dai ricordi di agrumi ed echi ferrosi.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» L’Amarone Classico di Cantina Viviani nasce in località Mazzano di Negrar, nel cuore della Valpolicella, patria degli Amaroni. La famiglia Viviani gestisce la cantina da diversi anni; la filosofia di lavoro che li ha sempre contraddistinti è quella di esaltare quotidianamente le caratteristiche intrinseche del territorio e dei vitigni autoctoni, grazie a tecniche poco invasive in vigna e rispettose dell’ecosistema circostante i vigneti. Importanti, inoltre, l’uso di moderne tecnologie perché il prodotto finale ne sia espressione massima. I vigneti dell’Amarone Classico di Cantina Viviani si sviluppano in climi ideali per la nascita della vite: calde brezze provenienti dal Lago di Garda che incontrano l’aria più fresca delle Alpi, le quali proteggono la valle da Nord creano il microclima ideale perché tra l’autunno e l’inverno si verifichi l’appassimento nei fruttai graduale. Il suolo è a medio impasto con buona presenza di calcare e consistente presenza di sassi e ciottoli, ideale perché l’acqua piovana possa penetrare, garantendo terreno florido e accogliente per le radici della vite. La vendemmia si svolge manualmente e vengono selezionate le uve migliori in apposite cassate chiamate plateaux; in cantina vengono fatte appassire in locali chiamati fruttai, dove sostano per 3-4 mesi. Raggiunta la giusta concentrazione, vengono pigiate in maniera soffice con rulli in gomma e successivamente inizia la fermentazione alcolica con lieviti indigeni. Macera sulle bucce 40 giorni con rimontaggi costanti e sosta in legno per 40 mesi. Alla vista l’Amarone Classico di Cantina Viviani si presenta di un rosso rubino impenetrabile con riflessi intensi. Il bouquet di profumi ricorda la mora selvatica, la prugna matura e sul finale note balsamiche piacevoli; in bocca è strutturato, elegante e avvolgente con vivaci tannini e lunga persistenza per una beva interessante. Si abbina perfettamente a tagli di carne rossa cucinata alla griglia, selvaggina e primi piatti conditi con sughi importanti; perfetto anche con formaggi stagionati di latte vaccino. Ottimo per la tavola delle feste e delle ricorrenze in famiglia, per gustare un prodotto tradizionale che ha in sé sapori genuini e autentici.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Il Valpolicella Ripasso Superiore di Viviani è un vino rosso veneto che nasce da scelte virtuose, sia in vigna sia in cantina. Non si utilizza infatti tra i filari la chimica di sintesi, mentre durante la vinificazione si cerca di coniugare il valore della tradizione con le innovazioni tecnologiche che consentono un monitoraggio costante di ciascun passaggio. Una bottiglia “rotonda”, in cui si apprezza un sorso caldo, di buona intensità anche nel lungo retrogusto finale. Un’etichetta che, per corpo e struttura, possiamo considerare come un giovane Amarone, assolutamente da provare. Il Valpolicella Superiore Ripasso firmato Viviani ha origine da un blend di tre vitigni a bacca rossa classici del terroir veneto, cioè Corvina, Molinara e Rondinella. Ci troviamo in un terroir prettamente calcareo, sassoso nel primo strato di terra, qualità che facilita l’ottimale distribuzione dell’acqua. I grappoli, dopo la raccolta manuale, vengono diraspati, e gli acini si pigiano delicatamente. Il mosto così ottenuto fermenta in vasche di cemento vetrificato rimanendo a macerare per un totale di 10-12 giorni. La seconda fermentazione viene poi effettuata sulle vinacce dell’Amarone, consentendo quindi al prodotto finale di accrescere la propria personalità. Infine si termina con la fase di invecchiamento, in cui il vino riposa per 12 mesi in botti grandi di rovere. Il Valpolicella Ripasso di Viviani si presenta alla vista con un colore intenso e poco penetrabile, che richiama la tonalità del rubino. Concentrato il naso, in cui la frutta, anche in confettura e sotto spirito, si alterna a sensazioni di humus e a rimandi più speziati, derivanti del periodo di riposo in legno del vino. All’assaggio è di corpo medio, ampio e morbido, con un sorso caloroso, dotato di un’ottima persistenza palatale. Una bottiglia che ricorda la grandezza dell’Amarone in una versione più “light”, ideale da assaggiare con i piatti di carne o con le ricette in cui è la selvaggina a essere protagonista.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Il Valpolicella Classico Superiore “Campo Morar” è un vino intenso e strutturato, un Valpolicella di straordinaria complessità, notevole ricchezza aromatica e buona freschezza. Rispettando gli alti standard qualitativi di produzione propri del Valpolicella Superiore, Viviani si serve anche della tecnica del ripasso per produrre questo vino, che può essere perciò definito a tutti gli effetti come un piccolo Amarone. Il Valpolicella Classico Superiore di Viviani nasce dalle stesse uve usate per la produzione dell’Amarone: Corvina e Rondinella provenienti dal cru di Campo Morar, in località Negrar. Dopo la fermentazione, effettuato con l’ausilio di soli lieviti indigeni, il vino viene lasciato a contatto con le vinacce appena pressate dell’Amarone, arricchendosi di struttura e di aromi. Questa tecnica viene svolta da Viviani senza eccessive estrazioni, con l’intento di ricercare complessità e morbidezza senza eccedere in dolcezza e in esuberanza aromatica. Un invecchiamento di 18 mesi in barrique contribuisce al raggiungimento del perfetto stadio di maturazione del vino e alla totale espressione delle sue potenzialità. Il Valpolicella Superiore “Campo Morar” si presenta così nella sua complessità come un rosso strutturato e piacevole, in grado di accompagnare senza problemi piatti di carne saporiti, elargendo freschezza e piacevolezza di beva. Al naso dispensa ampie suggestioni di frutti neri di bosco, accanto a note complesse di viole, tabacco e liquirizia; al palato si mostra caldo e avvolgente, dotato di fitti tannini e buona freschezza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Il Valpolicella Classico di Viviani esprime il carattere più giovanile, versatile, schietto e fragrante del territorio: eccezionale connubio tra modernità e aderenza territoriale. L’assaggio è infatti giovane e scorrevole, dal sorso croccante e beverino, frutto dalla lavorazione svolta esclusivamente in acciaio delle uve autoctone. Un’etichetta che si abbina perfettamente alle ricette della cucina mediterranea, a primi piatti, ad affettati, a carni bianche e anche con piatti saporiti a base di pesce. Si tratta del rosso quotidiano per eccellenza: semplice e immediato ma capace di riservare grandi soddisfazioni a tavola, accompagnando la cucina casalinga. Questo Valpolicella Classico Viviani ha origine da un blend di vitigni a bacca rossa autoctoni, dove, accanto a un 70% di Corvina Veronese, troviamo un 30% di Rondinella. Il mosto ottenuto dalla pressatura soffice degli acini fermenta spontaneamente in contenitori d’acciaio grazie all’azione dei lieviti indigeni, nel rispetto delle più autentiche tradizioni contadine. Il vino rimane in acciaio a maturare fino a febbraio, per poi affinare ulteriormente per due mesi direttamente in vetro, dopo l’imbottigliamento. Il Viviani Valpolicella Classico si sviluppa nel calice con un colore tipicamente rubino, attraversato da leggere venature più violacee, evidenti nell’unghia. Il naso è ricolmo di profumi fini e sottili, che si annunciano con eleganti tocchi fruttati e speziati, arricchiti anche da nuance di erbe aromatiche. All’assaggio è di corpo beverino, con un sorso gustoso e appagante, che fa leva su una trama tannica finemente integrata nella struttura generale. Un rosso veneto che, con quest’annata, mette d’accordo la principale critica di settore, non solo italiana: considerando anche il prezzo vantaggioso, non assaggiarlo sarebbe un peccato.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» L Amarone Della Valpolicella Classico Viviani viene prodotto con uve Covina, Molinara e Rondinella. I vigneti hanno un età compresa tra i 20 e 60 anni, sono coltivati prevalentemente a gyot francese con un numero di gemme che varia dalle sei alle dieci.Le uve migliori, vendemmiate manualmente, vengono conservate in apposite casse, chiamate plateaux, che contengono al massimo 4 Kg di uva. Queste vengono poi depositate in appositi locali chiamati fruttai, dove, in condizioni del tutto naturali inizia l appassimento (concentrazione delle componenti dell uva) che si protrae, a seconda dell andamento stagionale, per 3-4 mesi circa. Durante questo periodo si eseguono controlli per far sì che tutto proceda nel verso migliore. Una volta che le uve hanno raggiunto la giusta concentrazione vengono pigiate utilizzando una pigiatrice con rulli in gomma in modo che la pigiatura sia la più soffice possibile. Dopo questa operazione, il pigiato entra nei tini di fermentazione dove inizia la macerazion Bottiglia 75 cl
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Il Valpolicella Classico Viviani viene prodotto con uve Covina, Molinara e Rondinella. I vigneti hanno un età compresa tra i 20 e 60 anni, sono coltivati prevalentemente a gyot francese con un numero di gemme che varia dalle sei alle dieci. Dai vigneti dove non vengono selezionate le uve dell Amarone si vendemmia, sempre manualmente, l uva che darà il Valpolicella, che effettua una vinificazione semplce in acciaio per preservare la sua schiettezza gustativa. Bottiglia 75 cl
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Braciere di ricambio in ghisa per stufa a pellet Viviana Evo e Viviana plus Evo La Nordica Extraflame; Tipologia di prodotto: FIRE PIT - ASIN: B07N6LR11N
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Cosa ti preparo per cena. Ricette per riscoprire il piacere di cucinare in ogni momento - ASIN: B0CTPFFN11
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vivian 240X330 Largo Rosa Tappeto
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vinili
Masseria Sant Angelo
#sponsored
» Tre fantastiche ragazze!! - ASIN: B09PZBS5ZD
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» La Casacca da donna Siggi Vivian è il nuovo capo d’abbigliamento medicale della linea Dr. Blue dal taglio grintoso e innovativo molto apprezzato dalle donne del settore professionale sanitario e non. Ancora una volta Siggi raggiunge l’obiettivo filosofico aziendale proponendoci prodotti studiati per i professionisti senza rinunciare all’eleganza e allo stile. Il tessuto fresco e leggero è realizzato in 55% cotone, 42% poliestere e 3% elastan da 160 gr/m2, per garantire il massimo comfort grazie al cotone elasticizzato; è possibile lavare il capo fino a 40°C, raccomandando di evitare l’uso dell’asciugatrice per non compromettere la struttura originale. La casacca Vivian è dotata di chiusura coperta con bottoni a pressione e due tasche chiuse con cerniera rovesciata; ha un’ottima vestibilità grazie agli spacchi laterali e il fondo arrotondato, caratteristiche che rendono l’articolo idoneo anche alle figure Curvy! Il modello Vivian è realizzato in tre colori: bianco, blu e grigio. Colore: Bianco, Blu, Grigio; Taglia Capo: XS, S, M, L, XL, XXL, XXXL
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Il ventaglio segreto - ASIN: B087N78G62
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Just Before Dark - ASIN: B09J1JNP5Z
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Suga Suga - ASIN: B09PXYG31R
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il prodotto "viviani" è un'innovativa soluzione per il settore agricolo che combina tecnologie digitali e biologiche per migliorare la qualità e la resa delle colture. Si tratta di un sistema integrato di sensori, droni e software che monitorano costantemente le condizioni ambientali, quali temperatura, umidità e livello di fertilità del terreno, al fine di ottimizzare le operazioni agricole e ridurre l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici. Grazie a questa tecnologia, i contadini possono ottenere informazioni dettagliate in tempo reale sullo stato delle loro colture e intervenire tempestivamente per prevenire malattie e infestazioni. Inoltre, il sistema "viviani" permette di risparmiare tempo ed energie, aumentando la produttività e la sostenibilità delle attività agricole. In sintesi, il prodotto "viviani" rappresenta un importante passo avanti nel settore agricolo, offrendo soluzioni innovative e sostenibili per affrontare le sfide legate alla coltivazione di alimenti in modo efficiente e rispettoso dell'ambiente.