In questa pagina puoi confrontare 43 prezzi per MARCONI in Lombardia, Milano. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 11.
» Marconi. L uomo che ha connesso il mondo - ASIN: 8836016251
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Personaggi e figure
Pesaro
#sponsored
» Altro misurazione e collaudo
Italia
#sponsored
» Formato: 0.7l; Temperatura di servizio: 4/6 °C; Alcol: 46%; Giudizio di Tannico: 83pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» 1900-39
Ala di Stura
#sponsored
» Aromi: Uva; Bottiglia da: 700 ml; Prodotto a Bassano del Grappa (VI) - Italia - ASIN: B013GG7GQK
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Formato: 0.7l; Temperatura di servizio: 6/8 °C; Annata: NV; Alcol: 42%; Giudizio di Tannico: 82pt;
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Vinili
Cavoretto
#sponsored
» Il Gin ‘Marconi 46’ della celebre distilleria veneta Jacopo Poli è un gin dal carattere fresco e balsamico distillato con la tecnica a bagnomaria sottovuoto. Fin dal 1898 la famiglia Poli si dedica all’arte distillatoria e nel corso della sua lunga storia si sono susseguite quattro generazioni. L’appellativo della bottiglia rende omaggio a Guglielmo Marconi, inventore del radiotelegrafo e premio Nobel per la fisica nel 1909 “in riconoscimento del suo contributo allo sviluppo della telegrafia senza fili”. Inoltre, le distillerie Poli si trovano in Via Guglielmo Marconi a Schiavon mentre la dicitura ‘46’ indica la gradazione alcolica del distillato. Jacopo Poli Gin ‘Marconi 46’ viene elaborato attraverso una combinazione di botaniche ispirate all’altopiano di Asiago, territorio originario della famiglia Poli. Tra queste spiccano le bacche di ginepro, il pino mugo, l’uva Moscato, il pino cembro, la menta, il cardamomo e il coriandolo. Il processo di distillazione avviene artigianalmente in piccoli lotti all’interno di Crysopea, l’alambicco a bagnomaria sottovuoto della distilleria. Questa tecnica di distillazione discontinua permette di valorizzare al massimo il patrimonio aromatico delle botaniche. All’esame visivo, il Gin ‘Marconi 46’ dell’antica distilleria Jacopo Poli si presenta con un aspetto limpido e brillante. La gamma olfattiva esprime profumi freschi e balsamici tra cui spicca l intensità del ginepro che si combina con richiami di erbe alpine e note mentolate. Anche grazie all’apporto dell’uva Moscato il gusto risulta morbido e raffinato, ricco di ritorni di pino mugo, cardamomo e coriandolo. Si tratta di un gin da gustare liscio o con ghiaccio oppure da impiegare nella mixology per la preparazione dei cocktail più classici.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Dal 1961 al 1980
Avellino
#sponsored
» Il Gin “Marconi 42 Mediterraneo” della distilleria veneta Jacopo Poli nasce dal desiderio di uno dei più famosi e quotati maestri della distillazione della grappa di cimentarsi anche con il Gin. L’etichetta s’inserisce nella tendenza ormai consolidata anche a livello internazionale, di creare dei distillati ispirati al territorio di produzione. Partendo dal classico modello del London Dry Gin e dai suoi ingredienti di base, Jacopo Poli ha voluto creare una bottiglia dallo spirito e dagli aromi tipicamente mediterranei, utilizzando una raffinata selezione di botaniche, che ci trasportano nelle calde e assolate atmosfere della costa del Mare Nostrum, avvolti dai profumi della sua vegetazione spontanea. Il “Marconi 42 Mediterraneo” Gin di Jacopo Poli è il frutto di un’accurata ricerca di una perfetta miscela di ingredienti, in grado di restituire con fedeltà le fragranze intense, ricche e complesse, che sentiamo ogni volta che al mare camminiamo tra gli arbusti spontanei della macchia mediterranea. Alla base del distillato ci sono: rosmarino, menta, basilico, timo, cardamomo, coriandolo e, ovviamente, le immancabili bacche di ginepro. Al termine della fase d’infusione ed estrazione degli aromi, si procede alla distillazione, che avviene in modo ancora assolutamente artigianale, con un alambicco scaldato a bagnomaria che lavora sottovuoto, in modo da poter preservare al meglio tutta l’intensità aromatica delle botaniche, trasferendola direttamente in bottiglia, senza comprometterne la fragranza. Il Gin “Marconi 42 Mediterraneo” di Jacopo Poli è un vero e proprio viaggio nel Mare Nostrum, nei suoi profumi e aromi più caratteristici. Alla vista si presenta perfettamente cristallino, brillante e trasparente. Raffinato e di grande finezza espressiva, esprime un bouquet caratterizzato da note di erbe aromatiche della macchia mediterranea, rosmarino, timo, finocchietto selvatico, erbe officinali, fragranze di scorza di limone maturo, sfumature balsamiche di menta, di bacche di ginepro e delicati cenni speziati. Il sorso è particolarmente morbido e vellutato, con aromi avvolgenti e intensi, che si allungano con notevole persistenza gustativa verso un finale fresco e armonioso. È ottimo da degustare liscio, con del ghiaccio o per preparare un profumato e rinfrescante Gin & Tonic.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Personaggi e figure
Pesaro
#sponsored
» Il Gin Tonic è un grande classico, sicuramente uno dei cocktail più famosi al mondo. Semplice ed essenziale, deve il suo successo al gusto fresco ed elegante, sottile e dissetante. Per la perfetta riuscita, è necessario un Gin di ottima qualità e dalla personalità decisa. Il "Marconi 46" è un Gin italiano, prodotto dalla famosa distilleria veneta Poli con una selezione di botaniche del territorio alpino, tra cui spiccano soprattutto il pino mugo, il pino cembro, la menta e il ginepro, che donano una connotazione particolarmente elegante, fresca e balsamica. Il "Marconi 46" si sposa molto bene con l’Acqua Tonica “Premium Indian Tonic” Fentiman, prodotta con estratti di erbe e chinino, che esprime un profilo delicato e raffinato, con aromi di agrumi, cenni delicatamente vegetali, particolarmente infrescanti. Il bicchiere più indicato per saltare i profumi del cocktail e un Collins o un highball, anche se le ultime tendenze sono orientate verso le forme più ampie di un ballon. Il Gin Tonic è un cocktail che ha una storia antica. È nato nel ‘700, ma non grazie all’inventiva di un barman creativo, ma quasi per caso. Al tempo del colonialismo inglese, le truppe di Sua Maestà impegnate in India, dovevano assumere ogni giorno una dose di chinino per scongiurare il rischio della malaria. Per mitigare il sapore amaro della medicina, i soldati inglesi cominciarono a ad allungare il chinino con acqua e Gin. Nasceva così l’embrionale Gin Tonic, che assumerà poi i connotati definitivi nel corso dell’800, quando Johann Jacob Schweppe cominciò a produrre l’acqua tonica. Da allora il Gin Tonic ha vissuto un lungo periodo di successo e ancora oggi e sempre attualissimo. Tra i suoi più fedeli estimatori ricordiamo l’attore americano Clarke Gable. Il Gin Tonic si prepara in modo semplice e veloce. Basta mettere in un bicchiere del ghiaccio, versare il Gin, l’acqua tonica e guarnire con una fetta di lime. È un cocktail universale, che può essere degustato al momento dell’aperitivo oppure come drink dissetante da bere in una calda serata estiva. Per chi ama abbinare i cocktail a tavola, suggeriamo di provarlo con del salmone affumicato con bacce di ginepro o con formaggi affinati alle erbe di montagna.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Personaggi e figure
Pesaro
#sponsored
» Personaggi e figure
Pesaro
#sponsored
» Personaggi e figure
Pesaro
#sponsored
» Marconi e i misteri della radio - ASIN: 8815389172
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Altro vintage TV,audio,video
Agnano
#sponsored
» Altro merchandising
Torino
#sponsored
» 1900-39
Colle di Compito
#sponsored
Il prodotto "marconi" è un formaggio italiano a pasta filata a base di latte vaccino. Ha una consistenza compatta e un sapore dolce e lievemente piccante, che lo rende particolarmente apprezzato dagli amanti del formaggio. La sua forma è tipicamente rotonda e il suo peso varia dai 2 ai 4 kg. Il "marconi" viene prodotto principalmente nella regione della Puglia, in particolare nella provincia di Foggia. Viene realizzato seguendo un'antica tradizione casearia e utilizzando solo materie prime di alta qualità. La lavorazione prevede la cagliatura del latte, la formatura e la successiva stagionatura in ambienti controllati. Questo formaggio è ottimo da gustare da solo, tagliato a pezzetti o fettine sottili, ma può essere anche utilizzato nella preparazione di piatti come insalate, antipasti o focacce. Grazie al suo sapore intenso e alla sua consistenza morbida, il "marconi" è un prodotto versatile che si presta a molteplici utilizzi in cucina.