In questa pagina puoi confrontare 2 prezzi per METTI SEBINO in Emilia Romagna, Piacenza. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 81.
» Bambole vintage
Assago
#sponsored
» Misure : 90x90h120 Portata : 1500 kg; Coperchio: caramella; Fondo : Valvola; Condizione : nuovo; ORIGINALE è SOLO VENDUTO E SPEDITO DA FERRPACK - ASIN: B082Y3765T
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
"Metti Sebino" è un'espressione dialettale bergamasca che significa letteralmente "metti di lato" o "lascia perdere". Viene utilizzata per indicare una situazione o un argomento che non ha importanza o non merita attenzione. Il termine deriva dal nome Sebino, che si riferisce al lago d'Iseo situato in provincia di Bergamo. Questa espressione viene spesso utilizzata in contesti informali tra amici o familiari per suggerire di non preoccuparsi o dare troppa importanza a qualcosa di poco rilevante. Ad esempio, se qualcuno sta discutendo di un problema insignificante, un amico potrebbe dire "Metti Sebino, non è così grave". La locuzione "Metti Sebino" è parte del ricco repertorio di modi di dire e proverbi della tradizione popolare bergamasca, che riflettono l'umorismo e la saggezza della cultura locale. È un'espressione versatile e colorita che viene utilizzata per sdrammatizzare situazioni di tensione o semplicemente per mettere in chiaro che certi argomenti non sono degni di attenzione.