In questa pagina puoi confrontare 41 prezzi per BAROLO FONTANAFREDDA in Abruzzo, L'Aquila. Il prezzo medio per il prodotto cercato è di € 68.
Denominazione: Barolo Docg;; Regione: Piemonte;; Vitigni: Nebbiolo 100%;; Temperatura di servizio: 18/20 °C;; Alcol: 14%;; Abbinamenti: Formaggi stagionati, Secondi di carne rossa, Selvaggina; - ASIN: B0CLSF9YCM
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Vini
Carsoli
#sponsored
Piemonte; Nebbiolo 100%; Barolo - ASIN: B0DK3MF3PD
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Rosso granato di media intensità con riflessi rubini. Il naso è ricco di profumi che ricordano la piccola frutta rossa e la viola. In bocca, lingresso è fresco con tannini f itti e setosi. Il retrogusto di frutti rossi è lungo e persistente.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Vini
Carsoli
#sponsored
Il colore è rosso granato con riflessi rubini; Naso netto e intenso con sentori di vaniglia, spezie; Corposo, vellutato e ben equilibrato; Secco, morbido, vellutato, armonico; Ideale con grandi piatti di carne rossa - ASIN: B06XT23CRY
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Abbinamenti: Si consiglia l’accostamento a piatti di carni importanti, a formaggi di media o lunga stagionatura, ma può piacevolmente accompagnare una conversazione amichevoleDescrizione Organolettica: Si presenta di un colore rosso granato brillante, luminescente. Al naso ha sentori di macchia mediterranea, timo, ginepro e ginestra. Al palato è armonico, ricco, con sentori fruttati e note retronasali, leggiadroDescrizione Vino: Il Barolo Fontanafredda è un vino che incarna l'eccellenza e la storia di una delle regioni vitivinicole più rinomate d'Italia. Prodotto nel cuore delle Langhe, in Piemonte, questo Barolo offre un viaggio sensoriale unico e affascinante, rappresentando la quintessenza del "Re dei Vini". Acquistare il Barolo Fontanafredda significa portare a casa un pezzo di storia e tradizione piemonteseAffinamento: Il vino è poi affinato due anni in grandi botti di rovere, francese o di Slavonia, e ancora almeno un anno in bottiglia, prima dell'immissione in commercioDescrizione Vitigno: Terreni ricchi di calcare e marne, ma con esposizioni e altitudini diverseVinificazione: Le uve sono vinificate tradizionalmente in acciaio, con fermentazione e macerazione che toccano le due settimane, cui segue la fermentazione malolattica
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Vini
Carsoli
#sponsored
Il Barolo Proprietà in Fontanafredda sorge nei filari dall omonimo cru Fontanafredda, situato al confine tra i terreni elveziani e tortoniani della DOCG Barolo; Si caratterizza per un colore rosso granato di media intensità, con riflessi rubino. All olfatto dona un profumo ricco e avvolgente di frutta rossa, arricchite da eleganti note di viola. In bocca si rivela fresco e fruttato, con tannini compatti e ben levigati che accompagnano verso un finale gradevolmente lungo e persistente.; Si sposa alla perfezione con carni rosse e formaggi di stagionatura medio-lunga - ASIN: B07JD9DG36
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Pensiero è la nostra coscienza enoica, che racconta le idee, i concetti, l immaginazione, la critica, il giudizio e i desideri della nostra terra, dalla quale nasce questo vino.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Vini
Carsoli
#sponsored
Piemonte; Barolo - ASIN: B084NZXD7L
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» Il colore è rosso rubino, con riflessi granati. Il profumo è ampio, gentile, ma intenso, con netti sentori di rosa appassita, viola, tabacco, sottobosco, spezie e leggera vaniglia. In bocca la trama dei tannini è fitta e densa: lingresso è morbido, quasi vellutato per poi esplodere in una sensazione di frutta ben bilanciata dalla freschezza acida. Il retrogusto è molto lungo ed è ricco di sapidità.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Vini
Carsoli
#sponsored
» La fiducia è un rischio, bisogna armarsi di coraggio e dissentire da chi ti dice che il mondo è un luogo ingiusto e non cè modo di migliorarlo. Forse non ce la faremo, ma non sarebbe vivere senza provarci. Bisogna avere fiducia in noi stessi, negli altri e nellopportunità di essere qui, nel mondo. (Silvia Avallone)
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Vini
Carsoli
#sponsored
Bellissima COnfezione Fontanafredda contenente una bottiglia di Barolo Serralunga d Alba DOCG 2013 + 4 Calici; Otiima ed esclusiva idea regalo !; Il Barolo Serralunga d’Alba di Fontanafredda nasce nell’omonimo comune piemontese, in provincia di Cuneo.; È ottenuto da uve Nebbiolo in purezza, raccolte e selezionate a mano durante le prime due decadi di ottobre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox ad una temperatura controllata di 30-31°C per 15 giorni. Successivamente il vino affina per 24 mesi in barrique di rovere di Allier e in bottiglia, per un periodo non inferiore ai 12 mesi.; Il Barolo Serralunga d’Alba di Fontanafredda presenta un colore rosso rubino intenso con riflessi granati. Si apre al naso con un profumo speziato di vaniglia, arricchito da sentori di rosa appassita e sottobosco. Al palato risulta pieno, vellutato e asciutto, con un finale armonico e persistente.; Perfetto in abbinamento a piatti a base di carni rosse e formaggi di media e lunga stagionatura, è ideale come vino da meditazione. - ASIN: B09LZ6V3GH
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
» La storia del b Barolo /b b Chinato /b risale all 800, epoca in cui si iniziò ad aggiungere al tipico b vino piemontese /b un infuso di china ed erbe per renderlo più resistente nel tempo. La ricetta, in realtà, consentiva anche di creare una bevanda aromatizzata dalle proprietà medicinali. Oggi, la Cantina b Fontanafredda /b ne propone una versione raffinata, seguendo alla lettera una lunga tradizione delle b Langhe /b : alle pregiate uve b Nebbiolo /b aggiunge l aroma di china calissaia e di un esclusivo mix di spezie ed erbe. I vigneti, allevati con metodo b Guyot /b e situati ad Alba in Piemonte, affondano le loro radici in terreni fruttuosi, ricchi di marne e di calcare. Coltivati in zona collinare, a circa 400 m. s.l.m, i grappoli godono di una continua esposizione solare e sono vendemmiati nel mese di ottobre. Dopo la vendemmia, le uve vengono fatte fermentare in grandi tini d acciaio per circa 10 giorni, al termine dei quali mosto e bucce vengono lasciati riposare insieme per intensificare aromaticità, gusto e colore del vino. In maniera separata viene preparato l b infuso aromatico /b : estratti di china, erbe e spezie come genziana, cannella, cardamomo e chiodi di garofano, vengono messi a macerare in alcool per 90 giorni. Dopo un b affinamento /b di 6 mesi, condotto in fusti di rovere, l infuso è unito al vino. Per completare la ricetta del b vino rosso DOCG /b Barolo Chinato vengono poi aggiunti lo zucchero e l alcool. Il processo prosegue con ulteriori 60 giorni di invecchiamento in bottiglia ed il vino è pronto per essere immesso in commercio.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Vini
Carsoli
#sponsored
» Rosso rubino con riflessi granato. Al naso aromi di prugna matura, accompagnati da note di liquirizia, note speziate e sentori di tabacco. Al palato il vino risulta equilibrato, lungo, di grande persistenza.
Spedizione in tutta Italia
#sponsored
Il Barolo Fontanafredda è un prestigioso vino rosso prodotto nell'omonima tenuta vitivinicola situata nella regione del Piemonte, in Italia. Questo vino è considerato uno dei migliori esempi di Barolo, un vino a denominazione di origine controllata e garantita (DOCG) proveniente esclusivamente dalla zona limitata del comune di Barolo. Il Barolo Fontanafredda è ottenuto principalmente dal vitigno Nebbiolo, caratterizzato da intense note di frutti rossi, spezie, cuoio e tabacco. Questo vino si distingue per la sua complessità aromatica, struttura robusta e capacità di invecchiamento, raggiungendo il suo massimo potenziale nei primi 10-20 anni dalla vendemmia. La tradizione vinicola della tenuta Fontanafredda risale al 1858, quando fu fondata come residenza di caccia del re Vittorio Emanuele II. Oggi, la cantina si estende su oltre 120 ettari di vigneti tra le colline del Langhe e continua a produrre vini di alta qualità che riflettono l'eccezionale terroir della regione. Il Barolo Fontanafredda è un'eccellenza enologica che rappresenta la storia e la tradizione vinicola del Piemonte.